NON È PIÙ DISPONIBILE
Il centrocampista della Nazionale, autore di una doppietta alla Salernitana nell'ultima uscita in giallorosso, aveva lasciato il gruppo di Mancini per essere valutato dallo staff medico della Roma in seguito a un problema muscolare. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni, il giocatore torna a disposizione di Mourinho per la sfida con il Sassuolo di domenica sera
Buone notizie per Lorenzo Pellegrini e per la Roma: il centrocampista convocato dal ct della Nazionale Mancini, valutato in seguito ai problemi al flessore accusati nel ritiro azzurro, non preoccupa. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto non hanno evidenziato lesioni muscolari, il giocatore quindi sarà a disposizione di José Mourinho per la partita in programma domenica sera all'Olimpico contro il Sassuolo, sfida da ex per Pellegrini.
Monitorati anche Mancini e Zaniolo
Oltre a Pellegrini, la pausa nazionali restituirà a Mourinho altri due giocatori acciaccati: si tratta di Gianluca Mancini, alle prese con un'infiammazione alla pianta del piede, e Niccolò Zaniolo, che che ha subìto una contusione alla coscia sinistra nel corso della sfida con la Svizzera, saltando l'allenamento della vigilia di Italia-Lituania.
Procede bene il recupero di Spinazzola
Leonardo Spinazzola ha pubblicato nelle sue Instagram stories un video in cui sta svolgendo una seduta di allenamento riabilitativo. L'esterno giallorosso è di buon umore e sta lavorando per tornare dopo il brutto infortunio (rottura del tendine d'Achille) occorsogli a Euro2020.