Milan, sfogo di Ibrahimovic contro la squadra. E intanto conferma Conceiçao
Retroscena MilanIbrahimovic ha "tuonato" contro la squadra nello spogliatoio di Milanello dopo l'eliminazione dalla Champions: Zlatan è ancora deluso, pretende di più dai calciatori e ha chiesto una scossa immediata. Lo svedese ha anche ricevuto il Tapiro d'oro e ha confermato Sergio Conceiçao durante un'intervista a 'Striscia la Notizia': "Ha la nostra piena fiducia". Intanto sono arrivate anche le scuse di Theo Hernandez per il doppio giallo
Pochi tifosi e aria pesante a Milanello. Non poteva non essere così il giorno dopo l'eliminazione dalla Champions League. Frustrazione e rabbia per aver compromesso un percorso che in Europa sembra potesse essere diverso dopo le premesse di fine 2024. Prima la sconfitta di Zagabria, che ha comportato il mancato arrivo tra le prime 8 e l'accesso diretto agli ottavi di finale senza la necessità di passare dai playoff. E poi la sconfitta di Rotterdam e il pareggio di San Siro, e l'addio a sorpresa dalla Champions League. Ibrahimovic (ultimamente sempre presente come non mai a Milanello) ha tuonato, sfogando nel chiuso dello spogliatoio immediatamente dopo l'allenamento del mattino rabbia e delusione per le prestazioni e i risultati. Lecito pretendere di più da un Milan costruito in estate e migliorato, non senza sforzi finanziari, nell'ultima sessione di mercato. Zlatan chiede, anzi pretende un cambio di passo. Per salvare il salvabile e quantomeno rientrare nell'Europa dei grandi: per farlo serve arrivare tra le prime 4. Obiettivo minimo stagionale.
Le scuse di Theo Hernandez
Capitolo a parte merita Theo Hernandez: triste e svuotato, a Milanello ha chiesto scusa alla squadra per aver compromesso (con la sua ingenuità) la prestazione e probabilmente la qualificazione agli ottavi di Champions. Prima di rendere pubbliche le proprie scuse anche sul proprio profilo Instagram: "Il calcio è imprevedibile, ci offre grandi gioie, ma anche momenti dolorosi - scrive il francese -. Oggi provo un'immensa frustrazione. Chiedo scusa ai miei compagni per averli lasciati in 10 e mi scuso con i tifosi che ci sostengono sempre. Ma questo club è una famiglia e insieme ci riprenderemo. Rialziamoci tutti insieme. Io per primo. Forza Milan". L’aria è e rimane pesante. Sul banco degli imputati tutti. Chi decide. Chi allena. E chi gioca. I prossimi 100 giorni faranno da giudice: definiranno prospettive e anche protagonisti del Milan del domani.

milan
Theo: "Mi scuso con tutti, rialziamoci insieme"
Ibra riceve il Tapiro d'oro e conferma Conceiçao
Il giorno dopo l'eliminazione dalla Champions, Ibrahimovic ha ricevuto il nono Tapiro d'oro della sua carriera dalle mani di Valerio Staffelli di 'Striscia la Notizia'. Il dirigente rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Siamo delusi e arrabbiati, il Tapiro è meritato. Contro il Feyenoord è mancata maturità, ma ora l'obiettivo è rimanere uniti come gruppo per il campionato e la Coppa Italia". Ibrahimovic ha anche confermato Segio Conceiçao nonostante l’eliminazione dalla Champions: "Conceiçao sta facendo bene: da quando è arrivato le cose sono cambiate. Non siamo ancora al 100%, ma stiamo migliorando. Ha la nostra piena fiducia".