Chiesa in dubbio per Napoli-Juve: escluse lesioni. Le news sull'infortunio

Serie A
©IPA/Fotogramma

L'esterno bianconero è rientrato a Torino dopo aver lasciato il raduno della Nazionale. I primi esami con l'Italia hanno escluso lesioni muscolari al bicipite femorale della coscia. La sua presenza contro il Napoli, però, resta a rischio: la decisione dopo nuovi esami e un consulto con lo staff medico

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Sono ore di apprensione per la Juventus in vista del big match di campionato contro il Napoli. Per la sfida della terza giornata contro gli azzurri di Luciano Spalletti, in programma sabato 11 settembre alle 18 allo stadio Maradona, Massimiliano Allegri rischia di perdere, infatti, anche Federico Chiesa. L'esterno della Nazionale, nella mattinata di mercoledì, ha lasciato il raduno dell'Italia per rientrare a Torino e sottoporsi a nuovi esami presso il J Medical. Da valutare, per il classe '97, c'è l'entità del fastidio muscolare al bicipite femorale della coscia rimediato dopo le partite giocate con Bulgaria e Svizzera. I primi accertamenti del caso hanno escluso lesioni, ma la sua presenza a Napoli resta in dubbio. Chiesa, nelle prossime ore, sarà tenuto sotto controllo dallo staff bianconero poi verrà presa una decisione sul suo eventuale utilizzo. 

Juventus a Napoli senza sudamericani

Un problema in più per Allegri visto che Federico Chiesa avrebbe giocato dall'inizio contro il Napoli. L'assenza dell'ex Fiorentina, per la Juventus, si aggiungerebbe a quella dei giocatori sudamericani, impegnati all'alba italiana di venerdì 10 settembre. Il club ha già organizzato per loro un volo privato, ma l'intenzione dell'allenatore bianconero - visto che rientreranno a poche ore dal match del Maradona - è di non utilizzarli. La Juventus punterebbe così su un blocco di giocatori italiani, con in campo dal primo minuto Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Locatelli, Bernardeschi, e Kean, al nuovo esordio dopo quello di cinque anni fa.