L'ex rossonero esalta il centrocampista, a segno contro l'Atalanta: "Rispetto alla passata stagione appare trasformato, ha preso consapevolezza della categoria. Vincere a Bergamo non era affatto semplice". E sulla corsa scudetto: "Milan, Inter e Napoli possono equivalersi. La Juve è un po' in ritardo, ma recupererà"
Una vittoria frutto di carattere e qualità. Il successo conquistato dal Milan in casa dell'Atalanta è maturato grazie a questi due fattori secondo l'ex rossonero Roberto Donadoni: "Il Milan, a Bergamo, ha dimostrato carattere e qualità - spiega a Radio anch'io sport - L'Atalanta è una squadra collaudata che mette in primo piano la fisicità, ma i rossoneri non sono stati da meno. Questo è un aspetto importante. Vincere una partita così non era affatto semplice". Un match dove si è messo in luce ancora una volta Sandro Tonali, autore di uno dei tre gol e protagonista in queste prime partite di campionato. Per lui Donadoni ha speso parole d'elogio: "Mi sta piacendo molto, come del resto mi piaceva molto nella passata stagione - ammette - desso sta dimostrando dal punto di vista fisico e atletico tutta la propria forza. Rispetto alla passata stagione appare trasformato, ha preso consapevolezza della categoria ed è diventato un valore aggiunto".
"Milan, Inter e Napoli si equivalgono. La Juve recupererà"
Donadoni ha poi parlato della corsa scudetto e delle squadre che possono lottare per il titolo: "Milan, Napoli e Inter possono equivalersi. I rossoneri hanno trovato la quadratura e hanno giocatori fuori che potranno aiutare. La cosa più importante è però che tutti hanno preso coscienza di ciò che possono fare nonostante le assenze di Ibrahimovic e Giroud. L'Inter arriva da un campionato conquistato e vince malgrado delle traversie societarie: ha delle capacità tattiche importante. Il Napoli sta dimostrando appieno il proprio valore: è una squadra che unisce qualità e capacità tattica. La Juve è un po' in ritardo, ma recupererà. Queste tre squadre, però, per ora sono un po' superiori".