Pioli dopo Bologna-Milan: "Partita gestita male, ma vittoria molto importante"

milan

Il Milan fatica a Bologna, ma alla fine torna a casa con i tre punti: "Abbiamo sbagliato a pensare che la partita fosse finita. Primo tempo molto buono, poi male nella gestione nei primi 10 minuti della ripresa. Assenze? C'è un po' di stanchezza, ma la nostra mentalità di crederci sempre e non mollare mai fa la differenza"

BOLOGNA-MILAN 2-4, GOL E HIGHLIGHTS

Il Milan fatica, si fa rimontare due gol dal Bologna e riesce ad avere la meglio soltanto nel finale di un avversario con due uomini in meno. Stefano Pioli si porta però a casa altri tre punti e sottolinea l'importanza di questa vittoria ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto fatica perchè abbiamo sbagliato a pensare che la partita fosse finita. Se smetti di giocare, poi rischi. Per fortuna abbiamo avuto anche le qualità adatte per riprenderla, è una vittoria importante. Dopo il pareggio del Bologna è venuta a mancare la lucidità e avere insieme Zlatan e Giroud insieme in area di rigore ci ha un po' disorientati, dovevamo gestire meglio la palla. La gestione della partita è stata sbagliata nei primi 10 minuti del secondo tempo. Dovevamo comandare la partita e non concedere possibilità al nostro avversario per colpirci. La prestazione nel primo tempo è stata buonissima, poi abbiamo iniziato il secondo tempo con l'atteggiamento sbagliato".

"C'è un po' di stanchezza, ma la mentalità fa la differenza"

Possono aver inciso le tante assenze in questa prestazione? Pioli risponde così: "E' una vittoria molto importante. Noi sappiamo benissimo che le partite dopo la Champions sono difficili. Chiaramente dovremo imparare molto dall'inizio del secondo tempo, ma la squadra ha giocato e continuato a creare. Ora dobbiamo pensare alla partita di martedì, contro un altro avversario che ha avuto più tempo di noi per recuperare, ma non ci interessa. Stiamo dimostrando di crederci sempre e non mollare mai, anche nelle difficoltà. Un po' di stanchezza c'è perchè mancano tanti giocatori e giochiamo tante partite, ma è la mentalità che fa la differenza e la nostra cerca di essere vincente fino alla fine".

Mihajlovic Bologna Milan

leggi anche

Mihajlovic: "Abbiamo perso, ma abbiamo vinto"