Mihajlovic dopo Bologna-Milan: "C'è rammarico, abbiamo perso ma abbiamo vinto"

bologna

Il Bologna resiste a lungo in doppia inferiorità numerica, poi si deve arrendere nel finale: "Abbiamo perso punti, ma abbiamo vinto come spirito e coraggio. In 11 contro 11 siamo stati superiori al Milan e in 9 siamo andati vicini al 3-2. Le due espulsioni? Se l'arbitro ha deciso così vuol dire che sono giuste..."

BOLOGNA-MILAN 2-4, GOL E HIGHLIGHTS

Il Bologna rimane in 10 uomini per larga parte del match contro il Milan, poi addirittura in 9 dopo l'espulsione di Soriano. La formazione rossoblù però resiste ed è costretta a capitolare soltanto negli ultimi 10 minuti. Al Dall'Ara finisce 4-2 per il Milan, ma Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky Sport esprime tutta la propria soddisfazione: "Mi dispiace perchè la partita si è messa così, ma mi sono ripromesso di non parlare più degli arbitri. La mia squadra ha avuto la forza di pareggiare la partita con un uomo in meno e in 9 abbiamo avuto due occasioni per andare in vantaggio. In 11 siamo stati superiori del Milan, i ragazzi devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto e hanno dimostrato di essere una squadra forte. Abbiamo perso punti, che è la cosa più importante, ma abbiamo vinto in tutto il resto. Nel gioco, nello spirito, nel coraggio e in tutto quello che ci fa diventare una squadra forte. Dispiace per i ragazzi, ma era dura giocare con due uomini in meno. Ho il rammarico perchè senza il gol di Bennacer non so come sarebbe finita, ma i miei ragazzi non si devono rimproverare nulla. Le espulsioni? Se l'arbitro ha deciso così vuol dire che è giusto...".

"Ibra? Oltre al gol non ha fatto molto altro..."

L'allenatore del Bologna ha proseguito, analizzando la prestazione di Arnautovic e Barrow: "Arnautovic è un giocatore importante, lo volevamo da tanto tempo e siamo contenti di averlo preso. Deve migliorare la sua condizione, ma quando ha la palla anche i compagni si sentono più sicuri. Abbiamo cambiato sistema di gioco, mettendo Barrow alle spalle di Arnautovic. In questo modulo Musa ha meno compiti difensivi e sappiamo che quando ha le occasioni, lui fa gol. Lui e Marko stanno bene". Infine, una battuta sulla prestazione di Ibrahimovic: "L'ho visto abbastanza bene, poteva anche non segnare il quarto gol ma credo che i miei difensori lo abbiano contenuto bene. Oltre al gol non ha fatto molto altro".

quagliarella_40_anni

approfondimento

Quagliarella torna al gol: quinto 40enne di sempre