In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Rebic ancora a parte: verso il forfait per Roma. Le news sull'infortunio

milan

L'attaccante croato non ha ancora smaltito il problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare le gare contro Bologna e Torino: verso il forfait anche per la sfida dell'Olimpico contro la Roma

ROMA-MILAN LIVE

Condividi:

Nove vittorie in 10 partite di campionato, ben 28 punti totalizzati e primo posto in classifica. Il Milan si gode il suo magic momenti in Serie A, rinnovato anche grazie al successo ottenuto a San Siro contro il Torino. Prima della sosta, però, i rossoneri sono attesi da due esami importanti, con Roma e Inter, con in mezzo l'impegno in Champions League contro il Porto. Pioli sorride per i recuperi dopo il Covid di Theo Hernandez e Brahim Diaz, ma per la sfida dell'Olimpico dovrebbe rinunciare nuovamente ad Ante Rebic. L'attaccante croato si è nuovamente allenato a parte, svolgendo cure e lavoro fisioterapico. Il problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare le gare contro Bologna e Torino non è stato ancora smaltito del tutto, per questo al momento è improbabile un suo inserimento nella lista dei convocati per la gara di Roma.  

Gli altri indisponibili

Non solo Rebic, la lista dei calciatori sui quali Stefano Pioli non potrà contare per la partita di Roma è abbastanza lunga. Oltre al croato, infatti, mancheranno altri cinque elementi. Tra questi i due portieri Mike Maignan e Alessandro Plizzari, con Tatarusanu che continuerà a essere il titolare con Mirante alle sue spalle. Ancora fuori anche Alessandro Florenzi, dopo l'intervento al ginocchio sinistro per risolvere un problema meniscale. Indisponili, infine, nel reparto offensivo anche Messias e Castillejo per rispettivi problemi muscolari. 

approfondimento

Il Milan fa 9 su 10: la miglior partenza di sempre