Agnelli: "Non è il momento più difficile. CR7? Un onore, ma la Juve viene prima"
juventus
L'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio bianconero, con perdite per 209,88 milioni, e varato l’aumento di capitale da 400 milioni. Agnelli e Nedved confermati presidente e vicepresidente, Maurizio Arrivabene assume la carica di amministratore delegato. Qui il rassunto della giornata e le dichiarazioni principali
Agnelli: "Ronaldo? E' stato un onore, ma la Juve viene prima di tutto"
"E' stato un onore e un piacere avere il più grande giocatore al mondo nelle fila della Juventus e non possiamo che simbolicamente applaudirlo e ringraziarlo per averci fatto gioire così tanto". Così il presidente Agnelli ricordando Cristiano Ronaldo nell’assemblea dei soci: "Unico peccato, forse è stato avere un anno e mezzo su tre di Cristiano senza pubblico allo stadio. Però ha ragione Morata quando a pochi giorni della dipartita di Cristiano ha detto che è la maglia della Juventus che richiede responsabilità, non i compagni di squadra. La Juventus società è più grande di chiunque abbia avuto l’onore di partecipare al suo percorso dal 1897 ad oggi. La Juventus viene prima di qualunque persona".
Agnelli: "Superlega? Serve cambiamento attraverso dialogo costruttivo"
"Sento chiunque lamentarsi, ma è sorprendente che ogni tentativo di riforma dell'industria calcio venga accantonata". Agnelli ha ricordato il progetto della Superlega: "Un progetto di 12 club, non di 3: il sistema ha bisogno di cambiamento e la Juventus vuole arrivarci attraverso un dialogo costruttivo che porti a una soluzione soddisfacente per tutti".
Agnelli: "Impatto Covid 320 milioni, 40% quest'anno"
L'impatto della pandemia Covid è costato alla Juventus, tra effetti diretti e indiretti 320 milioni di euro, il 40% peserà sul bilancio 2021/2022 – ha ricordato il presidente Andrea Agnelli -. "Il piano industriale che abbiamo proposto nel 2019 era credibile ieri e lo è anche oggi, abbiamo le carte in regola grazie all'aumento di capitale da 400 milioni di euro".
Un minuto di silenzio per Boniperti
L'assemblea degli azionisti della Juventus si è aperta, all'Allianz Stadium, con un minuto di silenzio in ricordo di Giampiero Boniperti, giocatore e capitano della Juventus per tanti anni e poi storico presidente del club bianconero, scomparso nell'estate scorsa all'età di 93 anni.
Assemblea all’aperto causa pandemia
In piena pandemia, si tratta di una location insolita per un’assemblea degli azionisti. La Juventus, infatti, è la prima tra le società quotate in Borsa ad aver previsto la presenza fisica e ha scelto una soluzione all’aperto per rispettare tutte le norme anti Covid