In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sarri dopo Atalanta-Lazio: "Pareggio amaro, ma gran passo in avanti della squadra"

LAZIO
©Getty

L'allenatore biancoceleste dopo il pari di Bergamo: "Il risultato lascia l'amaro in bocca, avevamo legittimato la vittoria anche con la prestazione ma i gol all'ultimo minuto fanno parte del gioco. Abbiamo fatto un passo in avanti anche sotto il punto di vista del carattere, mantenendo questa componente possiamo trovare la continuità che ci serve. Partita seria di Luis Alberto, Cataldi ha qualità e dinamismo. Immobile? Un generoso, a volte tocca anche frenarlo"

MARSIGLIA-LIVE LIVE - ATALANTA-LAZIO 2-2: TABELLINO

Condividi:

Pareggio amaro per la Lazio, raggiunta all'ultimo minuto sul 2-2 dall'Atalanta al Gewiss Stadium. Il gol di de Roon toglie ai biancocelesti una vittoria che ormai sembrava in cassaforte, dopo le reti di Pedro e Ciro Immobile. Questo il commento di Maurizio Sarri: "Il risultato lascia l'amaro in bocca, la partita sembrava vinta ma i gol all'ultimo minuto fanno parte del calcio – le parole dell'allenatore - Mi hanno lasciato molta più delusione la partita di Bologna o quella di Verona, questa volta siamo stati sfortunati perché avevamo legittimato la vittoria anche con la prestazione e abbiamo preso il gol del pareggio a pochi secondi dalla fine del recupero. Un pizzico di sfortuna e amarezza, ma un passo in avanti dal punto di vista della prestazione e del carattere. Vediamo se riusciamo a trovare quella continuità che stiamo cercando dall'inizio. Giocare contro l'Atalanta non è semplice, uscire da dietro contro di loro è estremamente difficile e rischioso. Dal punto di vista del palleggio bisogna migliorare, ma tutto nasce dall'applicazione mentale messa nelle ultime due partite. Se riusciamo ad avere questa componente, riusciremo a ripeterci a questi livelli".

"Luis Alberto, partita seria. Immobile è un generoso"

Sui singoli, a partire dal centrocampo: "Luis Alberto ha fatto una prestazione da centrocampista serio, con quantità e quella qualità che ha in più degli altri. Cataldi ha sempre avuto qualità tecniche di buon livello, sin da ragazzino. Quando ero a Empoli ho cercato di prenderlo in tutti i modi. In passato ha avuto dei problemi a giocare in quella posizione perché tendeva ad andare in avanti, ora invece si sta abituando e le qualità di palleggio sono di ottimo livello. Anche in fase difensiva si fa sentire perché il livello di dinamismo è altissimo". Infine, su Immobile: "Ciro è un generoso, riesce a stare con la testa nella partita e in ogni singola azione per 95 minuti. Per un difensore è difficile marcarlo, non puoi permetterti neanche una disattenzione. È un generoso anche in fase difensiva, si mette a disposizione e, anzi, spesso fa partire la pressione anche troppo presto e tocca anche frenarlo".  

vedi anche

De Roon salva l'Atalanta al 94': 2-2 con la Lazio