In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Torino: lesione alla coscia confermata per Rodriguez, Djidji operato al setto nasale

torino
©IPA/Fotogramma

Dopo gli esami strumentali è stata confermata la lesione al bicipite femorale della coscia destra di Ricardo Rodriguez, uscito nel primo tempo del match contro l'Italia, venerdì scorso. Djidji, invece, si è sottoposto a intervento chirurgico per ridurre le fratture al setto nasale rimediate in uno scontro di gioco durante l'allenamento di mercoledì

TORINO-UDINESE LIVE

SERIE A, TUTTE LE NEWS VERSO LA 13^ GIORNATA

Condividi:

Il Torino si avvicina alla sfida di lunedì sera contro l'Udinese ma Ivan Juric deve fare i conti con l'infermeria. Con Denis Praet già acciaccato (a causa del problema al vasto intermedio della coscia sinistra accusato in nazionale), ai box si ferma anche Ricardo Rodriguez. Anche nel caso dell'esterno svizzero, il problema riscontrato con la maglia della sua nazionale si è rivelato serio: come riporta il comunicato del Torino divulgato oggi attraverso il proprio sito web ufficiale, "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Ricardo Rodriguez hanno confermato le prime valutazioni dello staff medico elvetico evidenziando gli esiti di una lesione del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore oggi ha svolto terapie, previsti nuovi esami la prossima settimana". Sicura, quindi la sua assenza per la partita contro l'Udinese.

Operazione al setto nasale per Djidji

Il difensore franco-ivoriano Koffi Djidji, invece, è stato operato oggi al setto nasale, dopo la forte botta rimediata nella giornata di mercoledì in allenamento. Questo il report del Torino: "Koffi Djidji è stato sottoposto oggi pomeriggio ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata nell’allenamento di ieri dopo uno scontro di gioco. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino e dalla sua equipe, presso l’ospedale civile di Chivasso, alla presenza dello staff medico del Torino. Il difensore nei prossimi giorni potrà riprendere la preparazione con una speciale maschera protettiva". La sua presenza lunedì non è quindi da escludere a prescindere. 

leggi anche

Serie A, la presentazione della 13^ giornata