Serie A in campo per la 17^ giornata: si parte venerdì sera con il derby tra Genoa e Sampdoria. Sabato in campo per Juventus e Milan. Atalanta, Lazio, Napoli e Inter di scena domenica. Si chiude lunedì sera con Roma-Spezia. Tutto il programma completo, con date, orari e canali tv
Dopo l'ultima tappa delle fasi a gironi di Champions League, Europa League e Conference League, è tempo di concentrarsi sulla Serie A. Tutto pronto per il 17esimo turno di campionato, spalmato su quattro giorni: si parte venerdì sera con il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, si chiude lunedì sera all'Olimpico con Roma-Spezia. Nel mezzo ci sono altre otto sfide: sabato alle 15 si gioca Fiorentina-Salernitana. Alle 18 la Juventus va a Venezia mentre alle 20:45 il Milan sarà ospite dell'Udinese. Cinque le gare in programma domenica. Alle 12:30 apre Torino-Bologna, mentre alle 15 c'è una sola partita: si tratta di Verona-Atalanta. Doppio appuntamento alle 18 con Sassuolo-Lazio e Napoli-Empoli. Il posticipo della domenica si gioca a Milano, con l'Inter che ospita il Cagliari. Fischio d'inizio alle 20:45.
Le partite della 17^giornata
Venerdì 10 dicembre
- Genoa-Sampdoria, ore 20:45
Sabato 11 dicembre
- Fiorentina-Salernitana, ore 15
- Venezia-Juventus, ore 18
- Udinese-Milan, ore 20:45 Diretta sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 4K (sul canale 213 di Sky Q via satellite). Telecronaca di Riccardo Gentile, commento di Luca Marchegiani. A bordocampo Peppe Di Stefano e Francesco Cosatti.
Domenica 12 dicembre
- Torino-Bologna, ore 12:30 Diretta sui canali Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca di Antonio Nucera, commento di Nando Orsi. A bordocampo Paolo Aghemo e Marina Presello.
- Verona-Atalanta, ore 15
- Napoli-Empoli, ore 18
- Sassuolo-Lazio, ore 18
- Inter-Cagliari, ore 20:45
Lunedì 13 dicembre
- Roma-Spezia, ore 20:45 Diretta sui canali Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca di Andrea Marinozzi, commento di Lorenzo Minotti. A bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante.