Roma, Zaniolo recuperato per la sfida contro l'Atalanta

Serie A
©LaPresse

Test atletici superati a Trigoria, il numero 22 sarà a disposizione di Mourinho per il big match di sabato 18 dicembre alle 15 contro l'Atalanta. Si era fermato per un problema muscolare a Sofia in Conference League

ATALANTA-ROMA LIVE

Nicolò Zaniolo sarà a disposizione nella Roma che sfiderà l'Atalanta sabato 18 dicembre alle 15 nella 18^ giornata di Serie A. Dopo l'infortunio all'adduttore rimediato giovedì scorso in Conference League a Sofia contro il Cska, il numero 22 ha saltato il posticipo di campionato contro lo Spezia (sarebbe comunque stato assente per squalifica) ma ha ripreso ad allenarsi a Trigoria già nella giornata di martedì. Ha svolto una serie di test fisici, con esito positivo. Il giocatore non ha accusato alcun fastidio e sarà quindi tra i convocati di Mourinho per la sfida di Bergamo.

I numeri di Zaniolo nella stagione 2021/22

Nella sfida di Sofia, Zaniolo era partito dalla panchina a scopo precauzionale, visto il campo reso pesante a causa della neve e del fango. Entrato al 67', era stato costretto a chiedere la sostituzione all'83', dopo appena 16 minuti, a causa di una noia muscolare. In stagione sin qui il centrocampista 22enne ha messo insieme con la maglia della Roma 20 presenze tra campionato e Conference League, con 2 reti e 3 assist. Numeri che seguono una stagione, la scorsa, vissuta ai box per il grave infortunio al ginocchio. l suo cammino ripartirà dall'Atalanta.