In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, il punto sull'infermeria verso il Milan: recupera Elmas, quattro in dubbio

napoli

Spalletti non avrà a disposizione Fabian Ruiz, Osimhen e Koulibaly nella trasferta di San Siro. Fiducia per il recupero di Zielinski, valutazioni giorno dopo giorno su Insigne, Lobotka e Mario Rui. C'è Anguissa

MILAN-NAPOLI LIVE

SKY CALCIO CLUB, DOMENICA GASPERINI OSPITE IN STUDIO

Condividi:

Un giocatore recuperato, quattro da valutare e tre out. È il "bilancio" all'interno dell'infermeria del Napoli verso il match contro il Milan, in programma domenica 19 dicembre a San Siro. Luciano Spalletti deve fare i conti con diversi dubbi legati alle condizioni fisiche di alcuni big. La buona notizia riguarda Elmas che ha smaltito la botta subita e sarà a disposizione. Ci sarà anche Anguissa, tornato a disposizione contro l'Empoli. Il centrocampo, tuttavia, è il reparto dove Spalletti ha gli uomini contati e per questo si spera nel ritorno di Zielinski. Il polacco ha svolto un lavoro personalizzato in campo e c'è fiducia nel suo recupero. Valutazioni giorno dopo giorno, invece, verranno fatte su Insigne. Il capitano è alle prese con un affaticamento al polpaccio, tuttavia c'è discreto ottimismo per averlo. Diverso il caso di Lobotka e Mario Rui: il primo è in condizione non ottimale dopo una brutta botta, mentre il portoghese è da gestire. 

Fabian, Osimhen e Koulibaly out

Se Lobotka, Insigne, Mario Rui e Zielinski sono da valutare, tre giocatori sono già certi di non scendere in campo contro il Milan. Sono Fabian Ruiz, Victor Osimhen e Kalidou Koulibaly. Il centrocampista spagnolo ha svolto solo lavoro in palestra; allenamento personalizzato in campo, invece, per l'attaccante nigeriano (ha preso le misure per la maschera protettiva che dovrà indossare, ma clinicamente è ancora presto per il suo ritorno) e il difensore senegalese. 

leggi anche

Manolas-Olympiacos, possibile ritorno a gennaio