Vlahovic si arrabbia per la sostituzione, Italiano: "Fatto pace, mi offrirà una cena"

fiorentina
©LaPresse

L'allenatore della viola commenta il pareggio maturato contro la squadra di Dionisi e l'episodio della sostituzione che Vlahovic non ha gradito: "Non era contento ma abbiamo fatto già pace e mi offrirà una cena. Complimenti ai miei ragazzi per la reazione dopo lo 0-2, dispiace perché in dieci uomini siamo rimasti un po' bloccati. Ci teniamo il punto, questa squadra sta crescendo settimana dopo settimana"

GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-SASSUOLO

Pareggio in rimonta per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che dopo aver concluso il primo tempo contro il Sassuolo sotto di due reti, nei secondi 45 minuti ha recuperato il risultato grazie a Vlahovic e Torreira. Al termine del match l'allenatore della viola parla anche dell'attaccante serbo, che dopo aver eguagliato il record di gol realizzati in un anno solare (33) detenuto con Cristiano Ronaldo, non ha gradito la sostituzione all'88': "Non è stato contento di uscire, ma abbiamo fatto pace, mi offrirà una cena. Con Boga e Defrel c'era da stare attenti, mancavano tre minuti e non si poteva concedere un uomo sopra la linea della palla. Dusan avrebbe dettato qualche pallone in verticale, ma se non gli fosse arrivata tra i piedi avremmo difeso con soli 2 uomini".

Italiano: "Grande reazione di squadra"

Successivamente Italiano commenta il pareggio appena maturato: "Ora si smetterà di chiedere come mai la Fiorentina non pareggia mai. Ho visto una grande reazione dei ragazzi, perché non era semplice recuperare sul 2-0, avremmo potuto concedere una ripartenza al Sassuolo e andare sul 3-0. Credo che anche nel primo tempo avremmo potuto segnare, ma sono contento dei miei ragazzi che a fine primo tempo mi hanno dato carica e stimoli, si vedeva che volevano recuperla". Partita condizionata anche dall'espulsione di Biraghi, che ha lasciato i suoi in 10 dal 23' del secondo tempo: "Senza il cartellino rosso avremmo potuto affondare ancora. Stavo già preparando la sostituzione di Sottil, che negli ultimi 20 minuti avrebbe potuto mettere ancora più  in difficoltà il Sassuolo. Ci teniamo comunque il punto, la squadra sta crescendo sotto tutti i punti di vista".

vlahovic_record_ansa

leggi anche

Gol in un anno, Vlahovic eguaglia il record di CR7