In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Acerbi: "Giocherei volentieri in Premier, ma il mio 2022 sarà ancora alla Lazio"

le parole

Il difensore biancoceleste, ospite di Sky Sport 24 nel giorno di Natale, strizza l'occhio alla Premier: "È il campionato più bello al mondo, ci sarei potuto andare e ci andrei volentieri". E sulla Nazionale: "Bisogna andare ai Mondiali. Non qualificarci sarebbe una batosta"

LAZIO-EMPOLI LIVE

Condividi:

"È un campionato affascinante, ci andrei volentieri". Non usa giri di parole Francesco Acerbi che strizza l'occhio alla Premier League. Il difensore della Lazio, reduce da due gol consecutivi contro Genoa e Venezia, è stato ospite in diretta su Sky Sport 24 nel giorno di Natale. "Ma il mio 2022 sarà ancora alla Lazio" spiega Acerbi: "In passato ho avuto la possibilità di andare in Inghilterra, mi sarebbe piaciuto perché è il campionato più bello al mondo - ammette -. È affascinante ed emozionante, ci andrei volentieri. Guardando le partite si nota che il tifo e l'atmosfera sono di altissimo livello. Confrontarsi con quel campionato mette adrenalina ed è eccitante".

"Soddisfatti per gli Europei, ma bisogna andare ai Mondiali"

Acerbi ha parlato anche della Nazionale. Da una parte la soddisfazione per il successo a Euro 2020, dall'altra l'obiettivo di portare l'Italia ai Mondiali: "La vittoria degli Europei è una soddisfazione che ci porteremo dentro per tutta la vita, ma bisogna andare ai Mondiali. Non qualificarci sarebbe una batosta. Per ora non ci pensiamo, c'è il campionato e diverse partite da giocare. Quando c'è stato il sorteggio abbiamo pensato che non era semplicissimo, ma avremo modo di focalizzarci più avanti sull'obiettivo".

leggi anche

200mila € al Barbera: così ospiterà playoff Italia