Stadio Barbera, 200mila euro di ristrutturazione per ospitare Italia-Macedonia

Mondiali

Durante l'Assemblea Regionale Siciliana è arrivato il via libera allo stanziamento di 200mila euro destinati alla ristrutturazione delle tribune del Barbera, interventi richiesti dalla Figc e necessari per poter ospitare il playoff mondiale

Il Renzo Barbera di Palermo si rifà il look per poter ospitare la semifinale dello spareggio playoff per accedere al Mondiale in Qatar tra Italia e Macedonia del Nord, in programma il 24 marzo 2022. La Figc infatti ha scelto l'impianto di gioco palermitano come casa degli azzurri, ma per poter ospitare l’evento sono necessari dei lavori di manutenzione alle tribune ed altri interventi vari alla struttura. Lavori per 200mila euro, che l’Assemblea Regionale Siciliana, ha inserito nella variazione di bilancio approvata quest’oggi come ammesso dall’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione Siclia, Gaetano Armao, nel suo intervento in aula: "Il dipartimento bilancio ha trovato le risorse necessarie per finanziare questi lavori, il cui importo ammonta a circa 200mila euro. I lavori in questione li farà la Regione attraverso il nostro dipartimento tecnico, con il Comune di Palermo c’è già un’intesa in questo senso".

"Vogliamo che la partita si giochi a Palermo"

Nel suo interevento a Sala d’Ercole Armao ha proseguito: "La Figc ha deciso di proporre Palermo come sede della partita, che determinerà ovviamente un ritorno significativo per Palermo e per l’intera regione. Ma gli standard internazionali impongono alcuni lavori di manutenzione straordinaria sulla tribuna. L’alternativa per ospitare il match è la città di Bergamo, città con la quale abbiamo tanti legami, ma ovviamente vogliamo tenerla noi questa partita. Con questo impegno, risponderemo alle richieste della Figc per andare avanti con l’evento".

elmas_ronaldo_calhanoglu_ipa

approfondimento

L'identikit di Macedonia, Portogallo e Turchia