Esplora tutte le offerte Sky
Serie AGiornata 20 - giovedì 6 gennaio 2022Giornata 20 - gio 6 gen
Fine
3 - 3
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Lazio
Immobile C. 14'Sergej Milinkovic-Savic 66', 93'
3 - 3 Empoli
Bajrami N. 6' (Rig.)Zurkowski S. 8'Di Francesco F. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lazio–Empoli: come seguire la partita.

Segui live la partita di Serie A Lazio-Empoli su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Olimpico giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 14:30.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Lazio e Empoli e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: LazioEmpoli
Campionato: Serie A
Data: giovedì 6 gennaio 2022
Orario calcio d’inizio: 14:30
Stadio: Olimpico

Probabili formazioni Lazio-Empoli

I biancocelesti recuperano Acerbi in difesa, ma perdono Basic: a centrocampo gioca Luis Alberto; Andreazzoli può contare anche sui tre giocatori che si sono negativizzati dal Covid nelle scorse ore. Le probabili formazioni di Lazio-Empoli, ore 14.30

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Iniziare nel migliore dei modi il 2022: è questo l'obiettivo di Lazio ed Empoli, che questo pomeriggio (ore 14.30) si sfidano per la prima gara del girone di ritorno. I biancocelesti (31 punti) hanno chiuso il 2021 con la vittoria in trasferta sul Venezia, mentre la squadra allenata da Andreazzoli (27 punti) è stata battuta dal Milan per 4-2.

Lazio, Acerbi e Luis Alberto dal 1': out Basic

Buone notizie dall’infermeria per Maurizio Sarri, che per la prima sfida del 2022 ritrova Acerbi al centro della difesa. Il numero 33 biancoceleste si era fermato nei minuti finali della sfida con il Venezia per un fastidio muscolare, ma adesso ha ripreso ad allenarsi in gruppo e ci sarà. Così come Luiz Felipe, per lui allarme rientrato dopo che nella giornata di martedì aveva interrotto anzitempo l’allenamento. L’altra grande novità in casa biancoceleste riguarda Luis Alberto, che partirà titolare insieme a Milinkovic-Savic e Cataldi. Forfait invece per Basic, che non sta ancora bene e non si è allenato in gruppo. In attacco torna Ciro Immobile, ai suoi fianchi Pedro e Felipe Anderson, in vantaggio nel ballottaggio con Zaccagni.

leggi anche

Calendario Serie A, le partite della 20^ giornata

LAZIO (4-3-3) La probabile formazione: Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.

Empoli, in tre si sono negativizzati

La società ha comunicato che i tre calciatori risultati nei giorni scorsi positivi si sono ora negativizzati, con Andreazzoli che potrà dunque contare anche su di loro per la sfida alla Lazio. In difesa la coppia centrale sarà composta da Luperto e Tonelli, a centrocampo spazio a Zurkowski, mentre il tridente offensivo sarà composto da Henderson, Pinamonti e Cutrone.

EMPOLI (4-3-3) La probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Luperto, Tonelli, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson, Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli.

Lazio-Empoli 3-3, gol e highlights. Pari show all'Olimpico, Milinkovic-Savic decisivo

Sfuma la terza vittoria di fila della Lazio frenata 3-3 dai toscani: i biancocelesti agganciano provvisoriamente Roma e Fiorentina al 6° posto. Uno-due dei toscani nei primi 8 minuti: sblocca Bajrami su rigore, raddoppia Zurkowski. Immobile accorcia di testa, traversa di Felipe Anderson alla mezz'ora. Nella ripresa ecco il 2-2 di Milinkovic-Savic, ma Di Francesco firma il nuovo vantaggio. Annullato dal Var il pareggio di Patric, Vicario para il rigore di Immobile prima del 3-3 di Milinkovic-Savic al 93'

PAGELLE

Statistiche e tabellino di Lazio-Empoli

VS
I numeri del Match
Possesso palla62.4%
37.6%
Tiri in porta10
4
Tiri totali23
11
Pali / Traverse1
0
Fuori gioco2
2
Falli commessi13
11
Ammonizioni4
4
Espulsioni0
0
Angoli9
2

Lazio-Empoli: video, gol e highlights

Pari show all'Olimpico, 3-3 tra Sarri e Andreazzoli in una sfida dai tanti episodi. Inizio in salita della Lazio sotto di due gol dopo i primi 8 minuti: rigore causato da Strakosha e trasformato da Bajrami, bis di Zurkowski. Immobile accorcia di testa prima della traversa di Felipe Anderson. Nella ripresa Milinkovic-Savic fa 2-2, ma l'Empoli è avanti con Di Francesco. Nel finale succede di tutto: Patric-gol annullato dal Var, Vicario para il rigore di Immobile e Milinkovic-Savic pareggia al 93'

PAGELLE

Notizie Correlate