Inter, De Vrij: "Qui nessuno è appagato, vogliamo la seconda stella"

inter

Il difensore olandese fissa gli obiettivi dei nerazzurri per il 2022: "Siamo in testa alla classifica e dopo tanto tempo abbiamo raggiunto gli ottavi di Champions. Vincere lo scudetto è stato bello, ma vogliamo sempre di più. Liverpool? Sono molto forti, ma noi ci stiamo preparando al meglio"

L'Inter ha chiuso il girone d'andata con titolo di campione d'inverno, ma in casa nerazzurra nessuno pensa che il lavoro sia già stato fatto. L'obiettivo è quello di arrivare al termine della stagione in testa alla classifica, conquistando il secondo scudetto consecutivo, il ventesimo della storia dell'Inter che porterebbe alla seconda stella sulle divise nerazzurre. Un obiettivo fissato anche da Stefan De Vrij, intervenuto ai microfoni del quotidiano olandese Algemeen Dagblad: "Vincere lo scudetto è stato bello, ma quello che ho notato nello spogliatoio dell'Inter è che nessuno si sente appagato. Vogliamo sempre di più. Siamo in testa alla classifica di Serie A e dopo tanto siamo tornati agli ottavi di Champions League. C'è ancora tanto da vincere, l'Inter vuole la seconda stella e per raggiungerla ci vuole un altro scudetto".

"Liverpool molto forte, ci stiamo preparando al meglio"

De Vrij ha proseguito, parlando di Champions League e del "doppio sorteggio" che in vista degli ottavi aveva prima messo i nerazzurri di fronte all'Ajax e poi (in modo definitivo) al Liverpool: "Mi piaceva il sorteggio contro l'Ajax, ma davanti al televisore quando ho visto il Villarreal estratto contro il Manchester United ho capito che qualcosa non andava. Poi è arrivato il Liverpool, una squadra molto forte ma ci stiamo preparando al meglio". Il difensore olandese ha elogiato anche il connazionale Denzel Dumfries, protagonista di un ottimo finale di 2021: "Lo vedo quotidianamente e ho capito che la forza di volontà è la qualità che lo ha portato così lontano. Il gol segnato contro la Roma è una prova di questo. E' un ragazzo che ci crede sempre".

Foto  Spada/LaPresse 
21 novembre  2021 - Milano, Italia 
Sport, Calcio 
Inter vs Napoli - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio San Siro
Nella foto: Nicolo Barella (Inter Milan); Lautaro Martinez (Inter Milan)

Photo Spada/LaPresse 
November 21  , 2021 - Milan,Italy
Sport, Soccer 
Inter vs Napoli  - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - San Siro Stadium
In the photo:  Nicolo Barella (Inter Milan); Lautaro Martinez (Inter Milan)

classifica

Chi ha perso meno nel 2021? Inter 2^ in Europa