La Roma blinda Darboe, Bove e Zalewski: ufficiali i rinnovi di contratto

Serie A
Foto Twitter @OfficialASRoma

La società giallorossa ha rinnovato il contratto di tre giovani talenti che hanno già fatto l'esordio in Prima Squadra: Edoardo Bove e Nicola Zalewski hanno prolungato fino al 2025, Darboe fino al 2026

La Roma blinda tre giovani talenti, tutti e tre in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra di Mourinho dall’inizio di questa stagione. Si tratta di Edoardo Bove, Nicola Zalewski, che hanno prolungato il loro contratto fino al 30 giugno 2025, ed Ebrima Darboe, che ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. "Il prolungamento di questi contratti è esemplificativo della politica adottata dal club per i suoi giovani. La società continuerà a scommettere sui suoi ragazzi, tutelandone il processo di crescita e trasmettendo loro la cultura del lavoro e il valore dell’umiltà. Mi auguro inoltre che questi rinnovi possano rappresentare uno stimolo per tutti coloro che dedicano le proprie energie al Settore Giovanile della Roma e che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni", ha affermato il General Manager dell’area sportiva della Roma, Tiago Pinto.

I numeri dei tre giovani talenti giallorossi

Edoardo Bove, centrocampista centrale classe 2000, ha esordio in Serie A nella scorsa stagione contro il Crotone, e nel corso dell’attuale Serie A ha collezionato 5 presenze oltre a una da titolare in Conference League contro il CSKA Sofia. Zalewski, trequartista classe 2002, ha debuttato con la Roma a maggio 2021, nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Manchester United; in questa stagione al momento sono tre le presenze in Serie A e 2 in Conference League. Per Darboe, invece, l’esordio risale sempre a maggio 2021 contro la Sampdoria: il centrocampista classe 2001 ha totalizzato una presenza in questa Serie A e 4 in Conference League.

maitland-niles profilo

leggi anche

Chi è Maitland-Niles, l'esterno vicino alla Roma