Roma, Pellegrini recupera dall'infortunio: disponibile per il Genoa e per la Coppa Italia

ROMA

Ottime notizie per José Mourinho, che in vista della ripresa del campionato potrà contare nuovamente sul suo capitano. Test atletici ok per Pellegrini, che ha lavorato a Trigoria e sarà a disposizione per la prossima sfida con il Genoa e per i quarti di Coppa Italia contro l'Inter. Era indisponibile dallo scorso 16 gennaio, quando nel riscaldamento della gara contro il Cagliari si fermò a causa di un risentimento alla cicatrice di un vecchio infortunio al quadricipite

Tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia prima della sosta e un recupero importantissimo in vista della ripresa: momento positivo per la Roma e José Mourinho, che può sorridere per il ritorno imminente di Lorenzo Pellegrini. Nella giornata di martedì 1 febbraio, infatti, pur non avendo ancora lavorato sul campo, il capitano giallorosso ha svolto i test atletici che ne hanno evidenziato il completo recupero. Pellegrini era assente dallo scorso 16 gennaio, quando si fermò durante il riscaldamento prima della gara contro il Cagliari a causa di un risentimento sulla stessa cicatrice dell'infortunio al quadricipite destro che lo aveva già costretto a uno stop di un mese a dicembre. Il centrocampista sarà a disposizione per la prossima partita di campionato, in programma sabato 5 febbraio all'Olimpico contro il Genoa, e per i quarti di finale di Coppa Italia a San Siro contro l'Inter in partita secca martedì 8 febbraio.

La stagione di Pellegrini

Una notizia importantissima per Mourinho, che potrà dunque nuovamente contare sul suo capitano, tassello fondamentale nello scacchiere giallorosso. Nonostante qualche stop per infortunio, in questa annata Pellegrini è stato uno dei giocatori dal maggior rendimento: per il numero 7 ben 6 gol e 4 assist in 15 presenze in campionato con la Roma, oltre a 2 gol in 3 apparizioni nella fase a gironi di Conference League. Ora toccherà nuovamente a lui provare a trascinare in alto i giallorossi in questa seconda parte di stagione.

SERIE A

Come cambiano le 20 squadre di A dopo il mercato