Inter, Lautaro Martinez in crisi si carica sui social: "È ora di metterci le p..."
INTERPer riprendere il cammino dopo un periodo complicato in termini di risultati l'Inter ha bisogno del miglior Lautaro Martinez. L'argentino, che nelle ultime 10 gare in tutte le competizioni ha fatto solo un gol e in campionato non segna da oltre due mesi, lo sa e nel frattempo si carica sui social: "È il momento di metterci le p....". Non è la prima volta che il Toro rimane a secco di reti così a lungo: i numeri della sua crisi
Le prestazioni non sono mai mancate, ma in termini di risultati l'Inter nell'ultimo periodo ha faticato non poco. Soltanto una vittoria per i nerazzurri dopo l'ultima sosta di gennaio, quella nei quarti di Coppa Italia contro la Roma. Poi il ko subìto in rimonta nel derby contro il Milan che ha riaperto i giochi in chiave scudetto, il pari nello scontro diretto al vertice contro il Napoli che ha permesso ai rossoneri di effettuare il sorpasso in vetta alla classifica (con l'Inter che ha una partita da recuperare) e infine l'amara sconfitta interna nell'andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool che ha reso il discorso qualificazione quasi una mission impossible. Nessuna depressione per Handanovic e compagni, ma la necessità assoluta di riprendere la marcia al più presto e di ricominciare il percorso per tornare al vertice in campionato, dove quest'oggi - sabato 19 febbraio - il Milan potrebbe portarsi a quattro punti di vantaggio (ma con due gare in più) battendo la Salernitana ultima in classifica. Per questo Inzaghi non può più sbagliare e punta a ripartire già dalla prossima gara, quella in programma a San Siro domenica 20 febbraio alle 18 contro il Sassuolo. L'Inter avrà bisogno di tutti al massimo, ma in particolare servirà il "ritorno" di un giocatore che ultimamente è mancato: Lautaro Martinez.
La carica del Toro
Il Toro lo sa perfettamente e non lo ha nascosto sui social, dove ha pubblicato un messaggio particolarmente eloquente. In una Instagram story, infatti, Lautaro ha postato una immagine in bianco e nero nella quale è ritratto con una espressione grintosa: "Ora è il momento di metterci le p....", ha scritto l'argentino, che ha poi accompagnato la didascalia con l'emoticon di due uova, chiaro riferimento agli attributi maschili. Una carica non indifferente, che adesso deve essere trasformata in gol.
vedi anche
Lautaro esce ancora: è 2° più sostituito d'Europa
L'astinenza di Lautaro: i numeri della crisi
Un momento cupo che rappresenta una vera e propria crisi per Lautaro Martinez, al quale il gol in campionato manca ormai da oltre due mesi. Sempre più spesso sostituito ed in continuo ballottaggio con Alexis Sanchez, l'argentino ha timbrato il cartellino l'ultima volta in Serie A lo scorso 17 dicembre nel 5-0 sul campo della Salernitana. Poi un lungo blackout, caratterizzato da una serie di prestazioni sotto la sufficienza. In campionato il Toro ha mancato l'appuntamento con il gol contro Torino, Lazio, Atalanta, Venezia, Milan e Napoli, mentre in Coppa Italia è rimasto a secco contro Empoli e Roma ed in Champions non è stato efficace contro il Liverpool. Nelle ultime dieci partite, dunque, ha segnato soltanto una volta, nella finale di Supercoppa italiana contro la Juventus del 12 gennaio. Ma non è la prima volta che per Lautaro Martinez si spegne la luce nella sua esperienza all'Inter. Era già accaduto anche nel corso della scorsa stagione, poi conclusa con la cavalcata trionfale verso lo scudetto: il Toro rimase senza reti per 8 gare, dal 25 novembre al 23 dicembre 2020, sbloccandosi nella vittoria 2-1 sul campo del Verona. Anche in questa annata Lautaro era andato in stand-by per 7 partite, tra il 16 ottobre e il 21 novembre 2021: in quella occasione il gol della liberazione era arrivato nel big-match contro il Napoli. Stesso numero di partite a secco, 7, a cavallo tra la fine della stagione 2018/19 (il 20 aprile) e l'inizio di quella successiva (il 26 agosto): la vittima in quel caso fu il Cagliari. Adesso le partite consecutive senza gol sono 7 tra tutte le competizioni: per Lautaro è arrivato il momento di interrompere la striscia negativa.