Bologna-Torino, Juric: "Ci siamo giocati tutti i jolly, ora voglio più concentrazione"
TORINOL'allenatore del Torino motiva la squadra verso la sfida al Bologna: "Non abbiamo ancora conquistato niente, la salvezza non arriva così: ci siamo complicati la vita, ci siamo giocati tutti i jolly". E su Belotti: "Ha bisogno di serenità e lavoro, si gioca tanto in quest'ultima parte di stagione. L'ho visto veramente bene, cerco conferme sul suo momento dalla partita di domani"
"Non abbiamo ancora conquistato niente, la salvezza non arriva così: ci siamo complicati la vita, ci siamo giocati tutti i jolly". Ivan Juric alza l'asticella dell'attenzione alla vigilia della trasferta del suo Torino a Bologna, in programma domenica alle 15. "Non abbiamo fatto punti e dobbiamo farli adesso: sono soddisfatto di come lavorano i giovani, so che non puoi avere tutto subito - le sue parole in conferenza stampa - contro il Cagliari non c'è stata partita come occasioni, dominio e tante cose. Purtroppo commettiamo errori: Dobbiamo metterci più fame e concentrazione, paghiamo gli errori e invece ci servono tante occasioni per segnare. Io mi diverto quando vinco. Al momento non mi diverto perché prendiamo gol e non vinciamo da cinque partite. Sono i giocatori che si devono divertire".
"Belotti ha bisogno di serenità e lavoro"
Juric si concentra poi su Belotti, a segno contro Juventus e Cagliari: "Finalmente ha trovato continuità e si vede - sorride l'allenatore - ha fatto una bella settimana di lavoro, spero che domani faccia una grande partita. Ha bisogno di serenità e lavoro, si gioca tanto in quest'ultima parte di stagione. L'ho visto veramente bene, cerco conferme sul suo momento dalla partita di domani". Tra i singoli, spazio anche per un commento sulla prestazione di Vojvoda a destra contro il Cagliari: "Meglio a sinistra? Ci sono giocatori, penso anche a Lazovic, che giocando a piede invertito hanno più soluzione, mentre sul loro lato perdono un pochino. A sinistra il rendimento di Vojvoda è stato molto alto. In tanti hanno fatto meglio rispetto al passato, con Vojvoda a sinistra si è aperto un mondo: ha fatto bene su tutti i livelli, deve continuare così".
leggi anche
Vagnati: "Rinnovo Belotti? C'è uno spiraglio"
"Berisha in porta, dubbi sulla trequarti"
L'allenatore annuncia anche il nome del sostituto di Milinkovic-Savic tra i pali ("Gioca Berisha") e spiega i suoi dubbi sulla trequarti: "Con Praet abbiamo perso tanto, sono convinto che Brekalo giochi meglio a sinistra. C'è Seck che sta crescendo e c'è Pobega, ho diverse soluzioni: abbiamo qualche ora per rifletterci su prima della partita". Messaggio anche per Pjaca: "Sin qui è stato un po' sfortunato. Ha avuto alti, poi nel momento più alto gli è arrivato l'infortunio. Poi era in crescita ed è arrivato il Covid". In vista di Bologna, da valutare Lukic: "Ha avuto la febbre come tanti altri giocatori, adesso vediamo come sta"