Roma, Spinazzola verso il rientro: tornerà in campo prima della fine del campionato
ROMAIl difensore della Roma è tornato in Italia dopo le visite effettuate in Finlandia che hanno dato esiti positivi sullo stato del suo tendine d'Achille sinistro (rotto a Euro 2020) e sul suo ormai vicino rientro. Appena atterrato, ha detto: "È andata bene, sono molto contento. Ora volto pagina, è chiuso un capitolo e ora ne apro un altro. Per il rientro valuteremo passo dopo passo"
Leonardo Spinazzola tornerà a giocare un match ufficiale prima della fine di questo campionato. Il difensore della Roma, che è stato in Finlandia per visite e controlli al tendine d'Achille sinistro (rotto durante Belgio-Italia di Euro 2020, il 2 luglio scorso), ha avuto conferme sulle sensazioni positive e soprattutto ha ricevuto gli 'ok' per il suo recupero entro maggio. Nel tardo pomeriggio di venerdì, Spinazzola è tornato a Roma e ha rilasciato anche alcune dichiarazioni, confermando le buone notizie: "È andato tutto bene, sono molto contento. Si è chiuso un capitolo, ora ne apriamo un altro". Ma sul suo rientro ha voluto mantenere la calma: "Vediamo, andiamo passo dopo passo". Nei prossimi giorni inizierà il lavoro di avvicinamento verso il rientro in campo. Adesso, dopo lunghi mesi, il calvario di Spinazzola sembra essere davvero arrivato alla sua fine.
Problemi al flessore per Zaniolo: a Genova al massimo andrà in panchina
Per una bella notizia, ce n'è un'altra meno positiva. Nicolò Zaniolo continua ad avere dei problemi al flessore accusati durante il ritiro con la Nazionale. A Genova, contro la Sampdoria, al massimo andrà in panchina. Senza Zaniolo, quindi, contro la Sampdoria si rivedrà una Roma molto simile a quella vista nel derby contro la Lazio prima della sosta, con Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham come punta.