Fiorentina, Castrovilli operato al ginocchio: intervento riuscito, in campo tra 8-10 mesi

FIORENTINA
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista viola, dopo il brutto infortunio al ginocchio accusato sabato scorso, si è sottoposto a operazione chirurgica dal professor Mariani, presso la clinica di Villa Stuart a Roma. L'intervento è durato circa tre ore ed è "perfettamente riuscito", fa sapere la Fiorentina che poi annuncia i tempi di recupero: "In campo tra 8-10 mesi"

SALERNITANA-FIORENTINA LIVE

È iniziata ufficialmente la fase di recupero di Gaetano Castrovilli dopo la rottura della capsula, del legamento crociato anteriore e posteriore, dei menischi (interno ed esterno) e del collaterale (esterno e mediale) del ginocchio sinistro, accusato nel match di sabato scorso contro il Venezia. La Fiorentina ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale che il centrocampista viola, nel tardo pomeriggio di giovedì, si è sottoposto a intervento chirurgico dal Professor Mariani, presso la clinica di Villa Stuart, a Roma. Operazione durata circa tre ore e "perfettamente riuscita", come si legge nel report del club. 

In campo tra otto-dieci mesi

La Fiorentina, nel comunicato ufficiale, ha dato anche una stima del periodo di recupero necessario a Castrovilli per poter tornare in campo: "Gaetano rientrerà nei prossimi giorni a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. La ripresa dell’attività avverrà tra circa 8-10 mesi".  

torreira_ipa

leggi anche

Lesione per Torreira: "Starò fuori per un po'..."