Svilar: "Mou? Un sogno. Da bambino avevo una maglia della Roma"

ROMA

Prima conferenza stampa per il nuovo portiere giallorosso: "Non mi preoccupa essere il dodicesimo, sono qui per lavorare". Con lui anche il general manager Tiago Pinto: "Sono molto felice, Svilar ha grande esperienza"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Mile Svilar, portiere arrivato alla Roma dopo l'esperienza al Benfica, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Tanti i temi affrontati: dalle motivazioni al sogno di giocare con Mourinho fino al tifo emozionante dell'Olimpico. E un'unica certezza, ossia la forte volontà di indossare la maglia giallorossa: "Non vedo l'ora di iniziare".

"Un sogno giocare con Mourinho"

"Mourinho è un incredibile allenatore, uno dei migliori di sempre. Ho apprezzato molto le sue parole, ma ad essere onesti non avrei immaginato nemmeno nei miei sogni migliori di diventare un suo giocatore. Sono felicissimo di essere in questo grande club", ha detto Mile Svilar. Sul progetto giallorosso poi è stato chiaro: "Quando ero bambino avevo una maglia della Roma, non credo che il blasone internazionale del club sia un fatto degli ultimi anni. E' sempre stata una grande società. La ragione per cui ho scelto di venire qui  è perché un grandissimo club e il progetto mi è subito piaciuto".

"L'Olimpico? Non vedo l'ora di vederlo dal vivo"

Il portiere giallorosso ha parlato del calore dello stadio Olimpico: "Anche il Benfica ha grandi tifosi, ma non vedo l'ora di provare l'esperienza dello Stadio Olimpico. Ho visto qualcosa su Instagram ed era incredibile, non vedo l'ora di vederlo dal vivo". Infine, sulle poche possibilità di giocare essendo il secondo di Rui Patricio ha concluso: "Non mi preoccupa, perché sono qui per lavorare duro e quando avrò le mie occasioni le cercherò di cogliere". 

Il benvenuto di Pinto per Svilar

Anche Tiago Pinto, general manager della Roma, era presente alla conferenza stampa di presentazione: "Sono molto contento di portarlo a Roma perché è un giocatore simbolo di quello che vogliamo fare in questo progetto. Svilar ha guadagnato molta esperienza, siamo arriva insieme al Benfica, oggi siamo ancora insieme. Sarà il presente e il futuro della Roma".