Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 2 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 2 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di sabato 2 luglio:

- di ninocr

Roma, le mosse di mercato di Pinto

La Roma continua a lavorare sul mercato, provando a puntellare la rosa in vista della prossima stagione. La squadra giallorossa, con tre nuovi volti seconda solo all'Inter in termini numerici, darà il benvenuto in settimana a Celik per le visite mediche. A centrocampo Frattesi resta il favorito, ma con Lukic del Torino sullo sfondo. Roma che in mediana metterà a segno anche un secondo acquisto, con Aouar per il quale Pinto ha già chiesto informazioni. Prima però ci sarà bisogno di sfoltire la rosa: Diawara, Villar, Carles Perez, Veretout, Calafiori e Kluivert i nomi in uscita.

 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta annuncia Kessié e Christensen

Il numero uno del Barcellona ha annunciato che, nella giornata di mercoledì, l'ex Milan sarà presentato. Per il difensore del Chelsea invece toccherà 24 ore più tardi.
- di Redazione SkySport24

PSG, Galtier è a Parigi

Christophe Galtier è giunto a Parigi. L'allenatore sarà il nuovo tecnico del PSG. Con lui anche Joao Sacramento.
- di Redazione SkySport24

Vidal verso il Boca, il cugino: "Si fa al 70-80%"

A rivelarlo è Gonzalo Vásquez, cugino del cileno, che a Radio La Red ha parlato del futuro del centrocampista dell'Inter: "Il Boca si è mosso rapidamente e penso che ci sia una probabilità del 70-80% che si faccia, si dovrebbe risolvere la prossima settimana. Il Flamengo gli ha fatto i complimenti, strizzatine d'occhio, non so quanto seriamente. Vuole sentire di nuovo la passione, il progetto deve sedurlo. Non gli interessano i soldi, altrimenti andrebbe in Qatar o negli Stati Uniti. Immagino che voglia provare l'emozione di fare un contrasto e far crollare la BomboneraArturo ha un grande rispetto per Juan Román per la sua carriera ed è stato commosso dalla sua chiamata, era felice. Román è un dio del calcio. Arturo mi dice che sarebbe molto importante per lui giocare nel Boca, sente che sarebbe molto positivo per la sua carriera". 
- di Redazione SkySport24

Carragher attacca Ronaldo: "Non aveva scelto lo United per questioni di cuore?"

Senza peli sulla lingua. Così Jamie Carragher che ha affidato ai social il suo pensiero in merito all'indiscrezione lanciata dall'Inghilterra su Ronaldo che avrebbe chiesto allo United di essere ceduto: "Ha fatto quello mi aspettavo: segna, ma peggiora la squadra. Questa richiesta di trasferimento "uccide" il fatto che abbia scelto lo United rispetto al City per questione di cuore", ha concluso.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Gollini a un passo: i dettagli

Vicino l'approdo in viola di Gollini. Operazione in chiusura sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto con l'Atalanta. 500.000 euro per il prestito e un riscatto fissato intorno agli 8, per un totale di circa 8,5 milioni di euro. Commisso e Barone al lavoro per riportare a Firenze il portiere, laddove è cresciuto.
- di Redazione SkySport24

Yoshida saluta la Samp: "Esperienza unica"

Con un pensiero affidato ai social, Maya Yoshida ha salutato i tifosi della Sampdoria: "Grazie a tutti e buona fortuna. Forza Samp"
- di Redazione SkySport24

Lazio, su Luis Alberto c'è il Siviglia

Il centrocampista spagnolo piace dal suo ex club: Lotito ha rifiutato una prima offerta e chiede almeno 25 milioni di euro per lasciar partire il "Mago". Lo spagnolo, che non si è del tutto adattato al calcio di Sarri, potrebbe tornare in Andalusia in questa sessione di calciomercato. E intanto la Lazio si cautela con Ilic del Verona.
- di Redazione SkySport24

City, Haaland sarà presentato il 10 luglio

Non solo l'ex attaccante del Borussia Dortmund. Oltre al norvegese, saranno presentati ai tifosi anche Julian Alvarez Stefan Ortega Moreno.
- di Redazione SkySport24

Olympiacos, Vrsaljko posa con la nuova maglia

Il terzino ex Inter e Sassuolo è pronto alla sua nuova avventura in Grecia. Il club lo ha annunciato in giornata, e lo stesso giocatore non ha esitato a postare sui propri profili social una foto che lo ritrae con la sua nuova maglia.
- di Redazione SkySport24

PSV, fatta per l'arrivo di Luuk De Jong dal Barcellona

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il PSV ha annunciato l'acquisto di Luuk De Jong dal Barcellona. Per lui, rientrato tra i blaugrana dopo il prestito al Siviglia, contratto fino al 30 giugno 2025.
- di Redazione SkySport24

Neymar al Santos, il presidente: "Stiamo parlando"

A riferirlo è Andrés Rueda che ha parlato ai microfoni di Radio Guaruja di un possibile ritorno di Neymar: "Parlo regolarmente con il padre di Neymar, ci scambiamo delle idee. Con quello che gli sta succedendo al PSG, il Santos terrà sempre le porte aperte per Neymar e lo sognerà. Quando se ne è andato ha detto che sarebbe tornato. Stiamo parlando. Sappiamo che è difficile, è un sogno, ma il mio dovere è almeno di provarci".
- di Redazione SkySport24

Udinese, su Becao c'è l'Everton

In casa Udinese si registra l'interessamento dell'Everton nei confronti di Becao. Trattativa in corso anche se le parti sono ancora distanti.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, l'agente di Kokorin: "Vuole restare in viola"

Timofey Berdyshev, agente di Kokorin, è stato chiaro sul futuro dell'attaccante: "Sasha ha accettato con grande entusiasmo la sfida di Firenze 16 mesi fa ed è convinto di volerla portare avanti. Francamente non so qualche problema gli abbia impedito di giocare con continuità ma quello che posso dire che è tutto ciò non ha in alcun modo cambiato il suo rapporto con il club e la città. Sasha spera di poter giocare con più continuità l’anno prossimo ed essere utile ai viola. Lui pensa solo a far gol e a nient’altro. Nessuno dal club mi ha contattato per propormi la risoluzione del contratto. E nemmeno il giocatore me ne ha mai parlato, quindi non penso sia un’ipotesi al momento in ballo”.
- di Redazione SkySport24

Vicenza, a centrocampo arriva Cataldi

Rinforzo a centrocampo per il Vicenza che si assicura Riccardo Cataldi: "La società LR Vicenza comunica che Riccardo Cataldi ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2025. Centrocampista, classe 2001, la scorsa stagione ha disputato 20 partite con la maglia del Catania, sotto la guida di mister Baldini. Con l’allenatore biancorosso aveva condiviso anche l’esperienza nell’Under 17 della Roma, culminata con la vittoria dello Scudetto di categoria e della Supercoppa".
- di Redazione SkySport24

Everton, Tarkowski ha firmato

James Tarkowski è un nuovo giocatore dell'Everton. L'ex difensore del Burnley, dopo essersi svincolato lo scorso 30 giugno, ha firmato un contratto di 4 anni.
- di Redazione SkySport24

Brescia, Cellino: "Nessun ridimensionamento. Spendiamo in modo oculato"

A dirlo è il numero uno del Brescia Cellino nel giorno in cui inizia ufficialmente la nuova stagione delle rondinelle: "Il Brescia ha una squadra già sulla carta ottimale. Faremo un campionato con i giocatori che volevamo tenere. Quindi c’è ottimismo, pensando che quella passata è stata per me in generale una serie B mediocre. Questo non è un ridimensionamento ma la scorsa stagione volevo salire diretto e non ci sono riuscito per poca chiarezza. I giocatori di qualità dobbiamo formarceli per la dimensione che ha il Brescia. L’anno scorso avevamo qualche soldo in più da spendere e abbiamo preso giocatori che non sono serviti. Ora Cellino è più oculato e il denaro va speso nelle direzioni giuste. Dobbiamo pagare tutto, essere seri non significa tirare i remi in barca. Ci voleva in passato qualche proclama in meno e qualche corsa in più in allenamento".
- di Redazione SkySport24

Clamoroso dall'Inghilterra, Ronaldo avrebbe chiesto la cessione

La clamorosa indiscrezione arriva dalle colonne del Times. La stampa inglese infatti parla di una separazione voluta soprattutto dalla volontà di Cristiano Rolando di giocare la Champions League nella prossima stagione, cosa che lo United non può garantire al portoghese dopo la scorsa annata.
- di Redazione SkySport24

Napoli, ceduto Machach in Grecia

Zinedine Machach lascia il Napoli e vola in Grecia. Il centrocampista è infatti un nuovo giocatore dello Ionikos Nikaias, squadra ellenica. Queste le sue parole al sito ufficiale del club: "Sono molto felice di essere qui e di essere un membro dello Ionikos. Tutte le persone del gruppo, dalla prima all'ultima, mi hanno accolto molto calorosamente. Ho una grande motivazione e voglia di lavorare, insieme cercheremo di vincere più partite possibili".
- di Redazione SkySport24