Inter, infortunio Brozovic: "lesione parziale alla coscia". Le ultime news
interGli esami strumentali effettuati in Croazia hanno evidenziato una "rottura parziale dei muscoli della zona posteriore della coscia". Verrà sottoposto a nuovi esami una volta rientrato in Italia. Al momento per lui uno stop non inferiore a 3/4 settimane
Non arrivano buone notizie per Marcelo Brozovic: gli esami strumentali effettuati in Croazia hanno evidenziato "la rottura parziale dei muscoli della zona posteriore della coscia". Così si legge nello scarno tweet pubblicato dall'ufficio stampa della nazionale croata. In base alle informazioni raccolte, all'Inter ipotizzano si tratti di una lesione di 1° grado, con tempi di recupero coerenti con quanto dichiarato nel post partita dal ct croato Dalic ("Starà fermo 3/4 settimane"). Il giocatore ad ogni modo verrà sottoposto a nuovi esami una volta rientrato in Italia, nella giornata di martedì.
Come si era fatto male
Brozovic era stato costretto a uscire zoppicando dopo appena un quarto d'ora dell'ultima sfida di Nations League contro l'Austria, dopo aver avvertito una fitta ai flessori della coscia sinistra. Le sensazioni non erano positive fin dall'inizio e la risonanza magnetica ha confermato l'infortunio.
Le partite che potrebbe saltare Brozovic
Molto dipenderà dai nuovi esami a cui verrà sottoposto in Italia. Al momento per Brozovic un'assenza non rinferiore alle 3/4 settimane. In questi giorni l'Inter disputerà otto partite tra campionato e Champions:
- 1 ottobre: Inter-Roma (8^ giornata di Serie A, è comunque squalificato)
- 4 ottobre: Inter-Barcellona (3^ giornata della fase a gironi di Champions)
- 8 ottobre: Sassuolo-Inter (9^ giornata di Serie A)
- 12 ottobre: Barcellona-Inter (4^ giornata della fase a gironi di Champions)
- 16 ottobre: Inter-Salernitana (10^ giornata di Serie A)
- 22 ottobre: Fiorentina-Inter (11^ giornata di Serie A)
- 26 ottobre: Inter-Viktoria Plzen (5^ giornata della fase a gironi di Champions)
- 29 ottobre: Inter-Sampdoria (12^ giornata di Serie A)
Asllani al posto di Brozo?
Il sostituto naturale di Brozovic in rosa è proprio il giovane albanese che fin qui, però, ha giocato soltanto pochissimi minuti in campionato: 6' contro lo Spezia e 18' contro la Cremonese, in entrambi i casi sostituendo proprio il croato. Nei prossimi giorni, dalle prove di Inzaghi ad Appiano, si capira se toccherà proprio ad Asllani il compito di sostituire il regista nerazzurro