Juve, Allegri ritrova Locatelli e Rabiot. E col Bologna punta sulla carica dei nazionali

JUVENTUS
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Dopo la sosta i bianconeri ricominciano dal Bologna nel posticipo dello Stadium per cercare il rilancio. Allegri ha ritrovato tutti i nazionali alla Continassa e può di nuovo contare sui due centrocampisti guariti dai rispettivi infortuni

JUVE-BOLOGNA LIVE

L’urlo di Max: Juve, rialzati. Per uscire dal buio che ha avvolto la squadra, nel gioco e nella fiducia. Ma deve passare la notte…dello Stadium. Si ricomincia dal posticipo col Bologna e per accendere la luce Allegri ha in testa un doppio interruttore: mentale e tecnico. Dopo la pausa ci sono punti di riferimento chiari, galvanizzati dalla pausa per le nazionali. 

I rientri e le certezze di Allegri

Allegri, rientri e certezze

Il leader è Bonucci pronto a dare la scossa ai compagni. Al suo fianco Bremer e in mezzo Paredes al quale Allegri chiede di prendere in mano il centrocampo che ritrova anche Locatelli e Rabiot. Forze fresche per gestire meglio la rosa alla vigilia di un mese da dentro o fuori in Champions. In campionato l’obiettivo è recuperare posizioni dopo una partenza lenta.

La terza falsa partenza di Allegri

La terza falsa partenza di Max

La terza in una gestione targata Allegri, che ha un punto in meno rispetto alla scorsa stagione, ma con la differenza che l’ambizione è quella di vincere lo scudetto. I due punti in più rispetto al 2015 sono invece fuorvianti perché quella rosa era superiore come qualità tecnica, ma soprattutto aveva un’autostima solida per carattere, mentalità ed esperienza, arrivando da quattro scudetti consecutivi. Questa Juve invece sta costruendo il suo futuro. L’inizio è pieno di difficoltà, ma Allegri è convinto di poter guidare il rilancio e tornare a vedere la luce della vittoria.