Inter, Lukaku e il ritorno in campo: mercoledì la decisione verso la Fiorentina
interL'attaccante belga ha svolto nella giornata di martedì tutti gli esami necessari per caprie se l'infortunio muscolare, che lo ha tenuto lontano dai campi negli ultimi due mesi, è definitivamente superato. Mercoledì verrà fatto il punto con Inzaghi e lo staff medico: se verranno confermati i progressi, Lukaku tornerà a lavorare con i compagni verso la trasferta di Firenze (sabato ore 20.45, diretta Sky Sport)
Ancora un po' di pazienza e l'Inter e Simone Inzaghi sapranno se Romelu Lukaku tornerà a disposizione per la trasferta di Firenze, in programma sabato sera. Il belga è assente da quasi due mesi per una distrazione dei flessori della coscia sinistra e nella giornata di martedì ha svolto gli esami necessari per capire se l'infortunio muscolare è definitivamente superato. Approfondimenti clinici che non hanno consentito a Lukaku di riunirsi al gruppo per l'allenamento svolto nel pomeriggio. Mercoledì mattina verrà fatto il punto della situazione tra Inzaghi, lo staff medico e il giocatore: se i progressi saranno confermati, Lukaku tornerà a lavorare con i compagni
Evitare il rischio ricadute
Una scelta che verrà presa dopo attente riflessioni perché all'Inter nessuno vuole rischiare ricadute visto che l'infortunio si è rivelato fastidioso ben oltre le aspettative. Lukaku ha saltato undici partite tra campionato e Champions League: la sua ultima presenza risale al 26 agosto contro la Lazio. In totale tre partite giocate in stagione e un gol siglato al debutto contro il Lecce.