La gara è stata confermata lunedì alle 20.45, nonostante la richiesta di rinvio avanzata dal Monza a seguito dell'aggresione subita da Pablo Marì. Causa Mondiali la sfida si sarebbe disputata il 9 febbraio 2023, a ridosso del match di ritorno
Monza-Bologna si giocherà regolarmente lunedì 31 ottobre alle ore 20.45. Nonostante la richiesta di rinvio avanzata dai brianzoli dopo l'aggressione subita da Pablo Marì ("La squadra è sotto shock, piangevano tutti. Abbiamo chiesto il rinvio della partita" aveva detto l'ad Adriano Galliani), la gara è stata confermata dalla Lega Serie A nella data inizialmente prevista.
Le ipotesi e le posizioni dei club
In queste ore, infatti, è stata valutata una data alternativa ma, causa Mondiali, la sfida si sarebbe disputata il 9 febbraio 2023, a ridosso dal match di ritorno Bologna-Monza, in calendario il 12 febbraio. Una soluzione non gradita agli emiliani. A quel punto si è valutato uno spostamento di 1-2 giorni per dare tempo a Pablo Marì di uscire dall'ospedale, ma al Monza la soluzione non cambiava granché. Per questo motivo l'incontro resterà in calendario alla data prevista.