In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona-Juventus, Allegri: "Gioca Perin. Vlahovic da valutare, Kean e Paredes ok"

JUVENTUS

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia della trasferta di Verona: "Bisogna vincere su un campo difficile, altrimenti il successo con l'Inter e le tre gare precedenti non saranno servite a niente. Kean e Paredes recuperati, Vlahovic ancora da valutare. Chiesa ha qualche fastidio ma è normale. E in porta gioca Perin". Sulla rincorsa in classifica: "Vediamo passo dopo passo, ma se il Napoli continua così nessuno potrà avvicinarlo"

VERONA-JUVE LIVE

Condividi:

Dare seguito alla vittoria con l'Inter, la quarta consecutiva in campionato, per proseguire nel momento positivo e rilanciarsi in classifica. La Juventus vuole mettere la quinta e ha il Milan nel mirino: in caso di altro successo contro il Verona, i bianconeri si porterebbero a quota 28 punti, a -2 dai rossoneri secondi. Alla vigilia del match di giovedì 10 novembre alle 18:30 al Bentegodi (diretta su Sky Sport Uno), l'allenatore della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa.

Cosa ha lasciato la vittoria contro l'Inter?

"Ha lasciato una serata di gioia e felicità, ma dal giorno dopo abbiamo chiuso subito il capitolo. Domani giocochiamo a Verona, una squadra che crea e che nelle ultime partite ha perso immeritatamente. Non sarà facile e loro non meritano la classifica che hanno. Sono una squadra fisica, che aggredisce. Starà a noi essere al loro livello dal punto di vista fisico" 

 

Recupera qualcuno? In porta gioca Perin?

"Gioca Perin perché Szczesny ha giocato 12 partite di fila. Recuperano sicuramente Paredes e Kean, mentre Vlahovic è da valutare oggi. Sono da valutare anche McKennie e Chiesa"

Si può dire ormai che Danilo è il vice capitano?

"Ho parlato con Cuadrado, che sarebbe il vice quando non c'è Bonucci. Juan ultimamente si innervosiva troppo, sentiva troppe responsabilità e parlando tra noi ci siamo detti che è meglio che Danilo faccia il capitano. Questa cosa andava bene anche ad Alex Sandro, quindi non è un problema. Il capitano comunque rimane Bonucci quando gioca"

È possibile vedere insieme Vlahovic e Chiesa?

"Al momento è impossibile. È bello parlare di progetti, ma parliamo di immediato. Domani c’è il Verona, bisognerà fare una grande partita perché altrimenti quello che abbiamo fatto con l’Inter e nelle precedenti tre gare verrà buttato. Servirà una grande partita perché la Juve ha perso tre delle ultime cinque gare giocate a Verona"

 

Per Vlahovic si può dire che è finito il 2022? E come si sta riprendendo Chiesa?

"Soffre di questa infiammazione tendinea, pubalgica, chiamatela come vi pare. Ieri ha corso, oggi valuteremo. Se è a disposizione, è un bene per la Juve averlo anche in panchina, altrimenti si curerà e vedremo se ci sarà domenica. Chiesa ha fatto bene, ma finché il ginocchio non ritrova la sua stabilità è in adattamento. Un conto è fare degli allenamenti gestiti, altro è fare delle partite. Il percorso rieducativo si fa in campo"

Mandzukic ha detto che la rimonta è possibile, la pensa come lui?

"Mario ha detto una frase che deve essere scolpita nei muri, cioè che quando si gioca non si pensa a fare gol ma a giocare per vincere. Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, se continua così nessuna squadra avrà la possibilità di avvicinarlo. Noi dobbiamo fare un passo alla volta: ora c'è il Verona, poi Lazio, dopo riprenderemo energie"

Cosa pensa del momento che sta attraversando Milik?

"Come tutti gli attaccanti, ci sono momenti in cui si fa gol e altri in cui se ne fanno meno. Ma Milik è un giocatore di grande affidabilità e sono contento di quello che sta facendo"

Come lavorerete durante la sosta?

"Lavoreremo fino al 18 con i tre che rimarranno, poi il 6 dicembre riprenderemo tutti così rientreranno anche i nazionali. Poi faremo una preparazione con delle amichevoli fino al 22-23 dicembre e riprenderemo dopo Natale. Gli altri arriveranno in base a quando andranno fuori dai Mondiali. Ma per chi esce dai quarti alla finale è uguale"

 

Come prosegue la crescita di Fagioli?

"Sta facendo bene, ma lasciamolo sereno. Magari giocherà anche domani, magari avrà bisogno di riposare. Ma come lui, anche altri giovani si stanno mettendo in mostra"