Sabatini su Mou: "Episodio di una gravità inaudita. Taglia fuori un giocatore"

A SKY

L'ex dirigente giallorosso ha commentato a Sky lo sfogo di Mourinho nel post partita di Sassuolo-Roma: "Taglia fuori un giocatore che ora deve andarsene per forza"

L'EPISODIO: COSA E' SUCCESSO E LE PAROLE DI MOURINHO

Le dure parole di José Mourinho nel post di Sassuolo-Roma, che ha parlato di "sforzo tradito da un giocatore con atteggiamento non professionale" con tutti gli indizi che sembrano portare a Rick Karsdorp, sono ancora argomento di discussione. In studio a Sky, è intervenuto l'ex ds della Roma Walter Sabatini per commentare l'episodio. 

Cosa potrà accadere sul mercato dopo le sue parole?

"L'allenatore dovrà vedersi con la società e rivalutare tutta la rosa facendo scelte definitive, dopo quello che è successo ieri. L'episodio per me è di una gravità inaudita, taglia fuori un giocatore che adesso deve andarsene per forza. Non credo che possa andare a fare la spesa a Roma in modo tranquillo. Le sue parole sono state eccessive, con un linguaggio estremo, si parla di calcio. Vorrei rivedere la partita di Karsdorp, per capire a cosa allude Mourinho. Se parla solo dell'azione del gol non penso che la cosa regga, visto che Pinamonti anticipa Smalling, che resta uno dei migliori giocatori della Roma. Le partite sono fatte di errori, non si può parlare di tradimento".

Ora come reagirà la squadra? 

"Mi preoccuperei moltissimo di questo, i giocatori di solito fanno gruppo e si proteggono a vicenda. Penso però che siano legati a Mourinho, anche se subentrerà il timore di essere attaccati dall'allenatore dopo una partita giocata male".