Juventus-Lazio, Sarri: "Il 3-0 è un risultato bugiardo"

lazio

L'allenatore della Lazio commenta la pesante sconfitta dello Stadium: "Il 3-0 è un risultato un po' largo: non dico che la Juve non meritasse, ma mi sembra bugiardo". Su Milinkovic-Savic: "Forse a livello inconscio il Mondiale lo ha influenzato"

"Il risultato è un po' largo: non voglio dire che la Juventus non meritasse la vittoria, ma 3-0 mi sembra un risultato bugiardo". Uscito sconfitto dallo Stadium, Maurizio Sarri commenta la gara, cercando di capire dove la sua Lazio l'abbia persa: "Noi per 40' avevamo fatto bene, senza rischiare, senza mettere mai la partita in mano alla Juventus. Ma la responsabilità comunque è nostra, con quella palla persa in uscita. Abbiamo sofferto sulle palle perse a centrocampo o dentro la nostra metà campo, non sui lanci lunghi. La sensazione dal campo è che sul primo gol forse eravamo un po' larghi".  

Sulla sosta e sul mercato

"Cercare nuove soluzioni? Come mentalità, a me non piace avere piano A, B e C. Mi piace avere un solo piano che funzioni e portarlo fino in fondo", spiega Sarri. "Poi in partita possono esserci atteggiamenti diversi, ma dipende dal momento della partita. In questo momento siamo in zona Champions, una posizione di livello. E' chiaro che a noi quando mancano 3-4 giocatori importanti la situazione si complica di più rispetto alle altre che sono lassù in classifica. Siamo soddisfatti, l'ho detto. E' chiaro che poi non ci si debba accontentare. Abbiamo ancora margini di crescita".


Poi sul momento dei singoli: "Luis Alberto? Io non ho remore nei confronti di nessuno, sento lo staff, vedo gli allenamenti poi mi chiudo in una stanza da solo e decido chi gioca. Milinkovic-Savic ha detto che non si sentiva influenzato dal Mondiale, ma magari a livello d’inconscio un po’ può aver pesato".

E a proposito della sosta, e del Mondiale: "La sosta fa bene a tutti, siamo arrivati tutti a corto di energie nervose e mentali, con tanti calciatori in infermeria, ma questa è la follia del calendario di quest'anno. Il Mondiale? Non lo vedrò neanche con l'incazzatura che ho preso con questo calendario per fare il Mondiale in Qatar".

Infine una battuta sul mercato di gennaio: "Non so che succederà. Vedendo quello che ha fatto la Lazio negli ultimi anni, mi sembra che i mercati di gennaio della Lazio a volte non siano stati neanche fatti. Dopo la sosta parleremo e vedremo a livello societario quale sarà la volontà, ma storicamente è così".

Juventus vs Lazio - Serie A TIM 2022/2023

vedi anche

Kean trascina la Juve: 3-0 alla Lazio e 3° posto