In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, Mourinho: "In Portogallo vogliamo mettere minuti nelle gambe"

roma
©LaPresse

Lo Special One parla alla vigilia del ritiro in Algarve dove la Roma disputerà tre amichevoli: "Il nostro criterio è affrontate gente che sta al livello superiore del nostro. Dovremo lavorare forte, è importante in questo momento allenarsi bene. Ho trovato gente che voleva lavorare, arrivata con motivazione e concentrazione"

ROMA-BOLOGNA LIVE

Condividi:

Ritiro in vista per la Roma. Dopo tre giorni di allenamenti a Trigoria, i giallorossi partiranno giovedì alla volta del Portogallo dove svolgeranno una settimana di ritiro e disputeranno tre amichevoli nella "Albufeira Winter Cup", contro gli spagnoli del Cadice (venerdì 16), i portoghesi del Casa Pia (lunedì 19) e gli olandesi del Waalwijk (giovedì 22). "L'obiettivo è giocare - ha spiegato José Mourinho ai canali social della Roma - Il nostro criterio è affrontare gente che sta al livello superiore del nostro. Il Cadice non si è fermato mai, il Casa Pia ha giocato una fase a gironi della Coppa di Lega portoghese e il Waalwijk inizierà il campionato prima di noi. Giocare è più importante del risultato, i giocatori sono tornati per allenarsi bene". L'allenatore giallorosso, infatti, è soddisfatto di come ha ritrovato i suoi calciatori: "Ho trovato gente che voleva lavorare, arrivata con motivazione e concentrazione - ammette - Non è mai facile rientrare e allenarci come vogliamo, ma sono contento della risposta di questi primi giorni".

"Dobbiamo lavorare forte"

Quello in Algarve è il secondo mini ritiro per la Roma che nelle scorse settimane è stata in Giappone. La settimana in Portogallo, però, sarà quella più importante in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio contro il Bologna, dopo la lunga sosta per il Mondiale: "È stata la prima volta per tutti e abbiamo cercato di interpretarla in modo più professionale possibile, difendendo un piano che possa permetterci di arrivare bene alla ripresa - spiega Mourinho - Siamo andati in Giappone subito dopo il campionato, abbiamo fatto un breve periodo di vacanza e abbiamo pensato che sicuramente, nel nostro periodo di pausa, qualcuno sarebbe già tornato, come nel caso di Vina, Rui Patricio e Zalewski. Solo Dybala rimane fuori. Questo è un buon momento per lavorare molto forte, è importante allenarsi bene".

leggi anche

Portogallo: sogno Mou, ma il favorito è Rui Jorge