Juventus, Agnelli durante l'assemblea degli azionisti: "Dimettermi non è stato facile"

juventus

Nella giornata di oggi, 27 dicembre, si è tenuta l'assemblea degli azionisti della Juventus. A prendere la parola è stato il presidente dimissionario Andrea Agnelli: "Dimettermi non è stata una decisione facile, ma l'ho fatto cons erenità perché la Juventus viene prima di tutto e tutti. Ho dato il massimo e sono convinto che i rilievi nei nostri confonti non siano giustificati. Lo hanno confermato esperti indipendenti"

LA CRONACA DELL'ASSEMBLEA AZIONISTI JUVE

Il presidente dimissionario della Juventus Andrea Agnelli ha tenuto un discorso in occasione dell'assemblea degli azionisti, svoltasi oggi, martedì 27 dicembre: "La decisione di lasciare la presidenza non è stata facile, in questi anni mi sono impegnato al massimo delle mie possibilità per avere i risultati che abbiamo ottenuto sia in campo sia fuori e sono stati anni straordinari, ma al tempo è stata decisione che ho assunto in modo del tutto convinto e in piena serenità - ha esordito Agnelli -Personalmente sono fermamente convinto, così come tutti i componenti, che il cda abbia operato bene in questi anni e che i rilievi che sono stati sollevati nei nostri confronti non sono giustificati, in ciò confortati anche dalle approfondite analisi condotte in queste ultime settimane da professionisti ed esperti indipendenti che hanno confermato la piena correttezza del nostro operato". 

"La Juventus viene prima di tutto"

"Con spirito di servizio ho ritenuto opportuno di fare un passo indietro per evitare che si potesse anche solo pensare che le scelte che dovessero essere assunte da qui in avanti potessero essere condizionate dal mio personale coinvolgimento in alcune delle vicende che la società si trova a dover affrontare. La Juventus, quindi, viene prima di tutto e di tutti. Fino alla fine", conclude il suo discorso Andrea Agnelli.