Juventus, le news sull'assemblea degli azionisti e il discorso di Andrea Agnelli
Allo Stadium l'ultima assemblea degli azionisti Juventus presieduta da Andrea Agnelli ha approvato il bilancio 2021/2022 con un rosso di 238,1 milioni. "Dimettermi non è stata una decisione facile, ma la Juventus viene prima di tutto e tutti", è stato il saluto del presidente uscente. Questi gli argomenti all'ordine del giorno e la cronaca della giornata attraverso il liveblog coi contributi dall'inviato Sky Paolo Aghemo
Assemblea conclusa
Approvato il bilancio, in rosso per oltre 238 milioni
Moggi dona ad Agnelli chiavetta con files Calciopoli
Arrivabene: "Di Maria preso per fare da mentore a giovani Juve"
Arrivabene spiega il mancato rinnovo di Dybala
Agnelli: "Cessione Romero? Con De Ligt e Bonucci vedeva il campo col binocolo..."
Sulla critica per la cessione di Romero: "In quel momento c'erano Bonucci Chiellini e De Ligt avrebbe visto il campo col binocolo"
Agnelli: "Ribadisco la correttezza dell'operato della società"
Il presidente Agnelli inizia a rispondere alle domande dei piccoli azionisti: "Ho sempre ascoltato le critiche e sono consapevole che quando tutto va bene sono applausi e quando le cose non vanno bene la gente è molto veloce a trovare difetti nell'attività svolta. Ribadisco la correttezza dell'operato della società. Se uno fa sport lo fa per vincere e quando si sceglie un giocatore lo si fa per il meglio della squadra.
Le domande dei piccoli azionisti alla dirigenza
Maurizio Scanavino assiste ad assemblea
Il video del discorso di Andrea Agnelli. CLICCA QUI
Esami al J Medical per Cuadrado
Cerrato: "Modifiche a bilancio non economicamente rilevanti"
Il CFO bianconero sul bilancio 2022 della Juventus: "I numeri del bilancio 2022 sono differenti rispetto a quelli del 23 settembre perché sono state portate modifiche tenendo conto a rilievi sulla manovra stipendi. Gli effetti di tale approccio prudenziale non sono economicamente rilevanti sul triennio 2020/21/22. La perdita 2022 è di 239 milioni, con una riduzione ricavi di 37 milioni su 2021 e un indebitamento netto in forte riduzione"
Agnelli, niente conferenza stampa post?
Spesa Juventus su mercato 2021/22
- Aumento del capitale investito di 181 milioni
- Acquisti 229 milioni
- Cessioni 48 milioni
- Bentancur: plusvalenza 12 milioni
- Demiral: plusvalenza 10 milioni