In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Verona, Inzaghi in conferenza: "Non penso a Supercoppa, col Verona l'11 migliore"

Serie A

Le parole dell'allenatore nerazzurro a InterTv alla vigilia del match di Serie A col Verona: "Conosciamo l'importanza della sfida di Supercoppa col Milan (si giocherà il 18 gennaio, ndr) ma con l'Hellas scenderà in campo la miglior squadra possibile". Poi sulle assenze: "Abbiamo degli acciaccati, li stiamo monitorando ogni giorno, in questo momento serve l'aiuto di tutta la rosa"

INTER-VERONA LIVE

Condividi:

A quattro giorni dalla Supercoppa italiana contro il Milan in programma a Riad il prossimo 18 gennaio l'Inter scenderà in campo in campionato per la 18^ giornata di Serie A e i pensieri di Simone Inzaghi sono rivolti (per ora) solo al campionato. Di fronte il Verona di Zaffaroni, reduce dalla vittoria casalinga con la Cremonese nel turno precedente. "Conosciamo l'importanza della Supercoppa per noi, per la società e per i tifosi, ma ora abbiamo una partita e andrà in campo la miglior squadra possibile: abbiamo degli acciacchi che stiamo monitorando ogni giorno, ma schiererò una squadra super competitiva", le parole dell'allenatore nerazzurro a InterTv. Poi sulle assenze: "In questo momento abbiamo alcune defezioni, ma a questo punto della stagione, con partite così ravvicinate e con le cinque sostituzioni, ho bisogno dell'intera rosa - ha aggiunto Inzaghi -. Troviamo un avversario che si è ripresentato dopo la sosta in ottime condizioni: hanno giocato due partite importanti".

Inzaghi: "Dobbiamo cercare di eliminare gli errori"

Inzaghi ritorna poi sulle ultime partite, il pareggio di Monza e il successo ai supplementari negli ottavi di Coppa Italia contro il Parma. "In queste gare ho visto la squadra molto concentrata e motivata - ha puntualizzato l'allenatore -. Sappiamo qual è stato il nostro percorso, ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci, perché giocando ogni tre giorni ci sono sempre delle difficoltà. In ogni caso, considerando i risultati a partire dalla sconfitta con la Roma dell'1 ottobre, abbiamo giocato 9 partite di campionato e ottenuto 7 vittorie". Poi ancora sugli errori: "Negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante, ma sappiamo tutti quanti che dobbiamo migliorare cercando di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare", ha concluso Inzaghi.