In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Scanavino: "Sentenza iniqua, difenderemo la nostra posizione"

caso plusvalenze
©LaPresse

L'ad bianconero torna a parlare della penalizzazione subita dalla Juventus e spiega le prossime mosse: "Sosterremo la nostra difesa perché riteniamo la sentenza ingiusta e iniqua". Sull'umore della squadra: "Ho visto grande compattezza, c'è un gruppo estremamente determinato". Sull'inibizione al ds Cherubini: "Abbiamo trovato una soluzione"

JUVE, MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA E REAZIONI LIVE

Condividi:

Alla vigilia della partita contro l'Atalanta il nuovo ad della Juventus, Maurizio Scanavino, è tornato a parlare del caso plusvalenze e della penalizzazione di 15 punti in classifica inflitta alla Juventus: "Sosterremo con grande forza la nostra difesa, ma con rispetto e nelle sedi opportune, riteniamo la sentenza ingiusta ed iniqua - spiega - Aspettiamo le motivazioni. Faremo appello al Coni per sostenere le nostre posizioni, solide e chiare e già accettate nel percorso ordinario. Continueremo su questo percorso. Che la penalizzazione sia ingiusta non lo riteniamo solo noi e i nostri tifosi. Ringrazio i tifosi di altre squadre, chi lavora nel calcio e altri personaggi che hanno compreso l'esagerazione di queste decisioni. La giustizia federale può comportarsi in modo sommario e ingiusto, e questo crea preoccupazione".

"Ho visto grande compattezza tra i giocatori"

Dopo questa vicenda c'è da andare avanti anche sul campo. La penalizzazione potrebbe anche avere delle ripercussioni sulle prestazioni della squadra: "I giocatori? Ho visto grande compattezza, a partire dall'incontro di ieri, poi anche in quello col presidente Ferrero - spiega ancora - Sono rimasto anche sorpreso, è un gruppo sereno, estremamente determinato. Anche i singoli messaggi social lo hanno dimostrato".

leggi anche

Le prossime tappe, cosa succederà?

"Cherubini inibito? Abbiamo trovato un'altra soluzione"

Da risolvere anche la questione legata al direttore sportivo federico Cherubini inibito per un anno e quattro mesi: "Cherubini ha un ruolo da ds, con diverse mansioni. È inibito a fare una serie di attività - conclude - Ci siamo organizzati rapidamente. Ho trovato grande compattezza nella società, e abbiamo nominato Francesco Calvo a capo dell'area sportiva. È una persona nota, ha grande esperienza. Nelle possibili trattative di mercato mi aiuterà Francesco, insieme a Giovanni Manna, attuale ds della Next Generation".