In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inzaghi: "Battiamo l'Udinese, poi pensiamo alla Champions. Massima fiducia in Barella"

inter
©LaPresse

L’allenatore torna sul caso della lite tra il centrocampista italiano e il belga durante la partita con la Samp: "Tiene molto alla causa, è nervoso perchè vuole vincere. Massima fiducia in lui". Poi Inzaghi si proietta sulla gara con l’Udinese: “Vogliamo una grande partita e vincere. Pensiamo all’Udinese e per ora non al Porto in Champions”

INTER-UDINESE LIVE

Condividi:

Barella tiene tantissimo alla causa e ha una grandissima carica, ha sempre voglia di vincere. A volte questa carica lo fa innervosire, ma sappiamo tutti che tipo di ragazzo sia. Ho grandissima fiducia in lui come in tutti gli altri ragazzi”. Simone Inzaghi parla così, al canale ufficiale dell’Inter, del nervosismo palesato da Barella (e dalla reazione di Lukaku) nella sfida di lunedì sera contro la Sampdoria. Dopo il pareggio senza gol di Genova e prima dell’andata degli ottavi di Champions con il Porto, per l’Inter c’è l’impegno in campionato di domani sera a San Siro con l’Udinese, che all’andata sconfisse la squadra di Inzaghi: “Vogliamo soprattutto fare una grande partita -le parole dell’allenatore- Vogliamo vincere davanti al nostro pubblico, questo viene prima del pensiero della rivincita. Noi cerchiamo sempre la vittoria, a Genova la sorte non ci è stata amica, probabilmente dovevamo essere più cattivi e precisi in zona gol, ma la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto e ha provato a vincere la partita fino al 95’. Con l’Udinese è una partita importante, che sarà da affrontare nel migliore dei modi. Sarò ripetitivo, ma nonostante la Champions che incombe il nostro focus è dedicato solo all’Udinese”. 

Inzaghi: "Lautaro a riposo? Ho bisogno di tutti"

Proprio in ottica Champions, Lautaro potrebbe riposare in vista della sfida di Champions? “Mancano ancora l’allenamento di oggi e quello di domani. Cercherò di fare le valutazioni più opportune, ma anche nella partita di domani avrò bisogno di tutti i giocatori, sia di quelli che cominceranno sia di quelli che entreranno”. Udinese, Porto e Bologna: nelle prossime tre sfide l’Inter si gioca tanto della sua stagione: “Sono tre partite importantissime, tutte in una settimana. Dovremo essere bravi ad affrontarle nel migliore dei modi, sapendo che saranno match diversi tra loro, ma al momento pensiamo solo all’Udinese. La solidità di queste ultime partite è un ottimo dato: è merito di tutti perché i ragazzi fanno tutti insieme la fase difensiva da squadra. Domani sappiamo che sarà una partita tosta, contro una formazione di valore, molto forte sia fisicamente sia tecnicamente”.