In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Lecce, Inzaghi: "In campionato potevamo fare di più"

inter

L'allenatore dell'Inter dopo il 2-0 al Lecce: "Ottima partita, determinati, aggressivi e concentrati dal 1' al 93', è così che si vince. Qualche rimpianto c'è, guardando al campionato si poteva fare di più, ma in questi diciotto mesi abbiamo fatto cose buonissime. C'è un titolare in regia tra Calhanoglu e Brozovic? No, sono contento di poter scegliere"

INTER-LECCE 2-0: GLI HIGHLIGHTS - SPEZIA-INTER LIVE

Condividi:

Due gol al Lecce, uno per tempo. E l'Inter riparte dopo il ko di Bologna. Il Napoli perde il venerdì e i punti di ritardo tornano 15, ma soprattutto i nerazzurri approfittano in chiave corsa Champions dei passi falsi di Milan e Atalanta, in attesa di Roma-Juve: "Abbiamo fatto un'ottima partita. Approccio giusto, mai abbassata l'intensità - sono state le parole di Simone Inzaghi a DAZN -. Poi il secondo gol di Lautaro ci ha agevolato la ripresa. Una vittoria meritata contro un Lecce che aveva dato fastidio a tanti. Siamo stati determinati, aggressivi e concentrati dal 1' al 93', non ci siamo mai disuniti ed è così che si vincono le partite". E ancora, sull'aspetto tattico: "Ci siamo mossi bene senza palla, loro sono una squadra aggressiva, ci venivano a prendere, serviva grande mobilità".

"Qualche rimpianto c'è"

Tre punti recuperati sul Napoli, che però resta lontanissimo: "Qualche rimpianto c'è, guardando al campionato si poteva fare di più - dice Inzaghi -, ma in questi diciotto mesi abbiamo fatto cose buonissime. Se mi manca lo scudetto? È giusto cercare sempre di migliorarsi, analizzare cosa non va. Il passato non conta e bisogna sempre guardare al domani, che per noi è lo Spezia".

Calha-Brozo, c'è un titolare? Inzaghi: "No, contento di scegliere"

L'allenatore nerazzurro ha toccato, in conferenza, anche questo tema: c'è un titolare in regia? Col Lecce ha giocato in mezzo Calhanoglu dal 1', con Brozovic in panchina: "No, nessun titolare, di volta in volta dovrò scegliere. In base ad allenamenti, partite e avversari. Sono contento di avere la possibilità di scegliere. Recuperi di Skriniar, Dimarco e Correa? Sono fiducioso di riaverli tutti e tre per venerdì contro lo Spezia".

"Lautaro leader con un rendimento costante"

E sugli altri singoli, Lautaro: "Ce ne sono tanti di leader, lui lo è ed è qui da tanti anni. Sta avendo un rendimento costante, è un giocatore importantissimo come lo sono i suoi compagni. Ora serve continuare così e vincerne il più possibile". Su Gosens: "È tanto tempo che mi convince negli allenamenti. Subentrare spesso è un ruolo difficile, ma sta facendo bene sia quanto entra che partendo titolare. Dumfries è un ragazzo che ha fatto già benissimo prima del Mondiale, è tornato un po' scarico ma si sta allenando bene. Oggi ha fatto un grande secondo tempo. Dzeko è stato al servizio della squadra". E sulle rotazioni degli attaccanti: "Giocando ogni tre giorni e mezzo abbiamo bisogno di tutti".

Darmian a Sky: "Punti pesanti in chiave Champions"

Nel post gara ha parlato anche Matteo Darmian, oggi ancora da terzo di difesa, autentico jolly per Inzaghi: "Cerco sempre di mettermi a disposizione e dare sempre il massimo - ha detto a Sky Sport -. Che ruolo preferisco? Se devo scegliere, dico il quinto a destra". Sulla partita: "In chiave Champions sono punti che pesano, soprattutto dopo il nostro ko di Bologna e i risultati di questo turno. Rendimento tra casa e trasferta? (l'Inter è prima nella prima statistica e settima nella seconda, ndr) Sono numeri che dobbiamo migliorare. È vero che giocare a San Siro è speciale, ma serve fare bene anche in trasferta". Sul gap col Napoli: "Loro stanno facendo un grandissimo campionato ma noi abbiamo lasciato per strada tanti punti. Dobbiamo trovare la continuità che non abbiamo avuto, il posto in Champions è l'obiettivo minimo".