In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Empoli-Inter, Inzaghi: "Pippo tiferà Milan in Champions? Sarà comunque felice"

INTER

L'allenatore dopo il 3-0 di Empoli: "Partita importante, interpretata bene. Lukaku titolare con la Juve in Coppa Italia? L'importante è poter scegliere". Sulla squalifica tolta: "Un grandissimo segnale dato dalla Federazione contro il razzismo". E infine una battuta sulle parole del fratello Pippo che ha detto che nell'euroderby tiferà Milan…

EMPOLI-INTER 0-3: HIGHLIGHTS

Condividi:

L'Inter torna alla vittoria, che mancava da inizio marzo. Dopo il pass semifinale di Champions, risalendo la classifica (in attesa che la 31^ giornata si completi) nella corsa Europa: "È stata una partita importante, una delle tante che dovremo fare, interpretata bene - ha detto Inzaghi a Sky Sport - Nel primo tempo abbiamo avuto il predominio, ma siamo stati un po' lenti nella circolazione. Nella ripresa il gol ci ha sbloccati e abbiamo vinto una partita importante, a cui tenevamo tanto".

"Lukaku e la squalifica tolta, un grande messaggio"

Decisivo Lukaku, che sarà a disposizione contro la Juve in Coppa Italia. Ma chi giocherà contro i bianconeri dopo l'ottima partita del belga a Empoli? "L'importante è poter scegliere, cosa che fino alla sosta non ho potuto fare. Adesso ho la fortuna di avere i quattro attaccanti tutti in buone condizioni, per un allenatore non è problema, lo è quando non si può scegliere. Per quanto riguarda la squalifica tolta è una bella notizia per lui e per noi, ma soprattutto un grandissimo segnale dato dalla Federazione a tutti contro il razzismo".

INTER

Lukaku: "Grazie a Gravina, è un passo avanti"

Turnover

La vittoria è arrivata con tanti cambi, nove nell'XI titolare rispetto al ritorno dei quarti col Benfica: "Ha giocato chi aveva giocato meno durante l'anno, sono ottimi segnali ma non avevo dubbi. Ho fatto respirare giocatori che avevano giocato tantissimo, tra settantadue ore saremo in campo (con la Juve nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, ndr). Era l'unica settimana in cui potevamo tirare un po' il fiato ma siamo contentissimi di giocarci la semifinale nel nostro stadio". Sempre sui titolari di Empoli: "Oggi D'Ambrosio e Bellanova hanno fatto una grande partita, ho la fortuna di avere tutti a disposizione, tranne Skriniar".

Pippo e il derby in semifinale

Infine una battuta in tema semifinale, Filippo Inzaghi ha detto che tiferà Milan in semifinale: "È stato sincero quando ha detto che sarà la semifinale perfetta perché sapete il rapporto che ho con Pippo. Poi lui è tifoso del Milan, ha dato tanto a quella maglia, ma dall'altra parte ci sono io quindi, comunque vada, sarà contento".

EURODERBY

Inzaghi: "Felice per mio fratello ma tiferò Milan"