Udinese-Napoli, Spalletti: "Scudetto? Lo stiamo assaporando lentamente"
NAPOLI
Le parole dell'allenatore azzurro alla vigilia del match contro l'Udinese che può consegnare lo scudetto al Napoli: "Lo stiamo assaporando lentamente, sapevo fin dall'inizio di avere una squadra di purosangue. Serve adesso l'ultimo strappo, non dobbiamo deconcentrarci. Vedo le potenzialità per aprire un ciclo in futuro, poi dipenderà dal mercato"
L'ATTESA SCUDETTO: LA GIORNATA IN DIRETTA - UDINESE-NAPOLI LIVE
Con lo scudetto, Luciano Spalletti diventerebbe l'allenatore più anziano a sollevare il trofeo. Il tecnico di Certaldo ha 64 anni e 57 giorni, quasi tre in più rispetto a Maurizio Sarri che detiene attualmente il record (scudetto a 61 anni e 203 giorni).
Il piano in caso di scudetto
Dopo la trasferta di Udine, il Napoli rientrerà in città venerdì. Come chiarito da De Laurentiis, o in tarda mattinata o attorno alle 15. "La manifestazione che avevamo preparato per domenica scorsa la riproporremo domenica prossima al termine della gara contro la Fiorentina" ha spiegato il presidente azzurro. La sfida con la viola si giocherà domenica 7 maggio alle 18
Maxischermi al 'Maradona'
Tra le misure annunciate dal Prefetto di Napoli Palomba anche otto maxischermi allo stadio 'Maradona' per poter seguire Udinese-Napoli, giovedì alle 20.45. E' già stato registrato il tutto esaurito per seguire la partita dallo stadio. L'incasso verrà devoluto in beneficenza
Isola pedonale a Napoli da mercoledì sera
La maxi-isola pedonale attuata domenica scorsa a Napoli per la festa scudetto, poi rinviata, sarà riproposta già da stasera, nel caso che la squadra azzurra conquisti lo scudetto con una mancata vittoria della Lazio contro il Sassuolo. Identico provvedimento scatterebbe poi domani, giorno di Udinese-Napoli.
Napoli campione se...
- Fa un punto a Udine, indipendentemente dal risultato della Lazio
- Questa sera la Lazio non vince contro il Sassuolo
Il programma della 33^ giornata
Mercoledì 3 maggio
- ore 18.00: Atalanta-Spezia su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca di Antonio Nucera con il commento di Giancarlo Marocchi. A bordocampo Massimiliano Nebuloni e Marina Presello.
- ore 18.00: Juventus-Lecce su app DAZN e canale ZONA DAZN (214 del telecomando Sky)
- ore 18.00: Salernitana-Fiorentina su app DAZN e canale ZONA DAZN 2 (215 del telecomando Sky)
- ore 18.00: Sampdoria-Torino su app DAZN e canale ZONA DAZN 3 (216 del telecomando Sky)
- ore 21.00: Verona-Inter su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca di Andrea Marinozzi con il commento Lorenzo Minotti. A bordocampo Matteo Barzaghi e Andrea Paventi. Diretta gol di Maurizio Compagnoni.
- ore 21.00: Lazio-Sassuolo su Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Telecronaca di Riccardo Gentile con il commento di Fernando Orsi. A bordocampo Vanessa Leonardi e Matteo Petrucci. Diretta gol di Dario Massara.
- ore 21.00: Milan-Cremonese su app DAZN e canale ZONA DAZN (214 del telecomando Sky)
- ore 21.00: Monza-Roma su app DAZN e canale ZONA DAZN 2 (215 del telecomando Sky)
Giovedì 4 maggio
- ore 20.45: Udinese-Napoli su app DAZN e canale ZONA DAZN (214 del telecomando Sky)
- ore 20.45: Empoli-Bologna su app DAZN e canale ZONA DAZN 2 (215 del telecomando Sky)
A Castel Volturno è giornata di vigilia con Luciano Spalletti che interverrà in conferenza stampa alle ore 12.30. Sul nostro liveblog la diretta testuale della conferenza
Nuovo match point scudetto per il Napoli. Dopo aver mancato l'appuntamento con il tricolore domenica scorsa, gli azzurri potranno laurearsi campioni d'Italia nel turno infrasettimanale. La squadra di Luciano Spalletti scenderà in campo domani, ore 20.45, alla Dacia Arena di Udine contro l'Udinese