In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan: De Ketelaere si allena in gruppo, Calabria a parte ma tornerà il 10

milan
©Getty

A Milanello è stato anche il primo giorno per il nuovo team manager Marangon. Oltre a Calabria (gestione precauzionale) anche Messias e Origi a parte. In gruppo De Ketelaere al centro della trattativa con l'Atalanta, come gli altri sul mercato. Tra martedì e domenica quattro test amichevoli per Pioli

LE NEWS DI MERCATO LIVE

Condividi:

Il Milan continua il lavoro in vista dell'inizio del campionato: data cerchiata in rosso sul calendario, lunedì 21 agosto, l'esordio ufficiale contro il Bologna. A Milanello sono state anche le prime ore per nuovo team manager Alberto Marangon, che ha sostituito Andrea Romeo. Fronte singoli: Calabria, Origi e Messias hanno lavorato ancora a parte, ma Calabria (che aveva accusato un problema nell'amichevole Usa contro la Juve) da giovedì 10 tornerà in gruppo, per lui una gestione quasi precauzionale. 

Gli uomini sul mercato

Lavorano regolarmente in gruppo, su tutti Charles De Ketelaere, vicinissimo all'Atalanta. Tra lunedì e martedì potrebbe chiudersi l'operazione che lo porterà nella rosa di Gasperini, il Milan incasserà 3 milioni per il prestito, diritto di riscatto fissato a 22 milioni (più 4 di bonus) e il 10% sulla futura rivendita. Con lui si sono allenati in gruppo anche Caldara, Lazetic e Ballo-Touré.

Settimana di amichevoli

Tante: martedì 8 il trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza, il giorno dopo il Trento a Milanello. Sabato 12 di nuovo in campo, sempre nel quartier generale rossonero (in attesa dell'ufficialità del nome dell'avversario) e domenica il Novara. Pioli ha pianificato quattro test così da non dover operare dieci cambi a partita, l'obiettivo è dare ritmo gara a tutta la squadra. 14 e 15 agosto di riposo, il 21 si gioca in campionato. Momento anche di conferenze stampa di presentazione: Okafor oggi, lunedì 7 agosto; mercoledì 9 Chukwueze, venerdì 11 Musah.