Milan, De Ketelaere all'Atalanta: chiusura nelle prossime 48 ore. Piace Calafiori

Calciomercato
©Getty

Tra lunedì e martedì verrà chiusa l'operazione che porterà il trequartista belga a vestire nerazzurro: il Milan incasserà 3 milioni per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 22 più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Idea Calafiori come vice Theo, sensazioni positive per la cessione di Ballo-Touré al Werder Brema

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Charles De Ketelaere è a un passo dal trasferimento all'Atalanta. La chiusura dell'operazione che porterà il centrocampista belga a vestire nerazzurro è prevista nelle prossime 48 ore - tra lunedì e martedì. Nelle casse dei rossoneri entreranno 3 milioni per il prestito, con il diritto di riscatto fissato a 22 più 4 di bonus; oltre questo il Milan manterrà il 10% sulla futura rivendita dell'ex calciatore del Club Brugge.

Piace Calafiori, ma come vice Theo ci sarà anche Bartesaghi

Il Milan intanto sta lavorando per Riccardo Calafiori del Basilea: i rossoneri avrebbero voluto prendere in prestito l'esterno sinistro ex Roma, ma gli svizzeri sarebbero disposti solamente a darlo a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. Si dovrà lavorare per trovare la quadratura. L'idea dei rossoneri, infatti, è di non fare grandi spese per il vice Theo Hernandez perché credono che Davide Bartesaghi - esterno sinistro classe 2005 della Primavera - sia quasi pronto per giocare stabilmente in prima squadra. Magari tra qualche mese o anche un anno, ma il Milan ci crede molto.

Offerta verbale del Werder Brema per Ballo-Touré

Offerta verbale del Werder Brema da 3 milioni di euro per Ballo-Touré, ritenuta bassa dal Milan che ha chiesto di adeguarla a 4 milioni (che è quanto i rossoneri avrebbero incassato dal Fulham). Le sensazioni sono molto positive sul fatto che il club tedesco offrirà il milione in più richiesto e l'affare verrà chiuso.