In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Juventus, Allegri: "Scudetto? Lo vedremo strada facendo. Out Kean, valuto Pogba"

©LaPresse

L'allenatore bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata di campionato contro l'Udinese. "Al mercato ci pensa la società, sono contento della rosa che ho a disposizione e di come stanno lavorando i ragazzi. Obiettivo scudetto? Lo vedremo strada facendo, dovremo essere bravi a stare nelle prime quattro posizioni. Sto valutando se portare o meno Pogba, non ci sarà Kean"

UDINESE-JUVENTUS LIVE

Condividi:

Termina qui la conferenza stampa di Allegri


Fagioli come sta? Pogba verrà convocato?

"Fagioli si è allenato bene, devo ancora decidere chi far giocare. Pogba valuterò se portarlo o meno a Udine. Sulle fasce devo ancora decidere chi far giocare"

Dobbiamo aspettarci che la rosa del 2 settembre sia parecchio diversa da quella che porterai domani a Udine?

"Io credo di no. Siamo contenti così di quello che abbiamo. Poi da qui a fine mercato possono succedere tante cose, ma soprattutto andranno fatte delle valutazioni su quanti calciatori sono da tenere in rosa. Inutile rimanere in 23/24 se abbiamo una sola partita da giocare a settimana"

Cosa ne pensa di Spalletti in Nazionale?

"Posso dire che Mancini ha fatto un ottimo lavoro in Nazionale e avrà avuto i suoi buoni motivi per dare le dimissioni. A Spalletti faccio un grosso in bocca al lupo, un incarico importante dopo la vittoria dello scudetto"

Quanti punti serviranno per vincere lo scudetto? Chi vede favorito?

"Di solito chi vince è favorito, quindi il Napoli. Poi l'Inter è molto forte, anche la Lazio che è arrivata seconda. Tra un po' di domeniche si riuscirà a capire più o meno quale sarà la tendenza e quanti punti serviranno per vincere il campionato"

Come sta Pogba?

"Di Paul sono contento per gli ultimi giorni, per la partitella che ha fatto l'altro giorno. Purtroppo ha subito questo infortunio lo scorso anno e viene da un anno e mezzo di inattività. Averlo a disposizione per tutte le partite sarebbe un bel vantaggio per noi, si spera che la sua condizione possa solo crescere"

Con Chiesa e Vlahovic su cosa state lavorando?

"Chiesa è tornato, rispetto allo scorso anno, con più consapevolezza e serenità. Ha una gamba diversa. Dusan ha passato un momento di alti e bassi, anche lui ha avuto problemi di pubalgia e ora sta meglio. Non è ancora al 100% perché ha saltato una parte della preparazione. Abbiamo anche Milik, non avremo a disposizione Kean che purtroppo ha preso un colpo e non sarà con noi. Ci sarà Yildiz, che arriva dal settore giovanile ma è davvero bravo"

Che rapporto ha con Giuntoli?

"Sia con lui che con Manna abbiamo ottimi rapporti. Stanno lavorando bene, Giuntoli si sta integrando e si è integrato molto bene quindi sono contento"

Pensa di apportare delle modifiche al tipo di gioco?

"A ogni inizio stagione con lo staff valutiamo le caratteristiche dei calciatori e attraverso queste impostiamo il lavoro. Abbiamo grande voglia e grande entusiasmo, vogliamo che questo anno passi in fretta per poter giocare di nuovo la Champions"

Prevale più il sentimento di rivalsa o viene messo tutto da parte e si riparte da zero?

"Non è una rivalsa su quello che è successo la scorsa stagione perché comunque sono cose esterne. Un vantaggio è che è stato chiuso quel capitolo, quindi ci possiamo concentrare solo sul campo"

Firmeresti per arrivare a fine mercato con questa rosa?

"Non firmo assoutamente niente. So che la squadra sta lavorando bene, ci sono dei giocatori che hanno un anno di esperienza in più alla Juve e potranno fare meglio. Si sono intraviste già buone cose ma domani inizano le partite che contano"

Il fatto di non avere le coppe mette pressioni scudetto alla Juventus?

"Non so se è un vantaggio o uno svantaggio non avere coppe, sicuramente cambierà il modo di lavorare in settimana. C'è amarezza e dispiacere di non partecipare alla Champions perché siamo abituati a farlo, è una competizione importante ed è motivo di orgoglio. Avevamo conquistato la qualificazione sul campo e bisognerà essere bravi a trasformare l'amarezza che abbiamo in rabbia"

Con la rosa attuale la Juve è pronta per lo scudetto?

"Al mercato ci pensa la società, che è vigile su quello che dobbiamo fare. Sono molto contento della rosa che ho a disposizione ma soprattutto di come sta lavorando il gruppo. Dove possiamo arrivare lo vedremo strada facendo, la squadra ha ampi margini di miglioramento e dovremo essere bravi a restare nelle prime quattro posizioni"

Da un punto di vista emotivo come vi avvicinate all'esordio?

"Alla prima partita c'è sempre curiosità da parte di tutti, comunque è l0inizio della nuova stagione. Domani sarà la prima di un percorso che durerà fino al 25 maggio"

Alle 12 la conferenza stampa di Allegri

Vigilia di campionato per la Juventus, che domani scenderà in campo in casa dell'Udinese. Massimiliano Allegri tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per presentare il match.