Torino, Zapata: "All'Atalanta non ero più importante. Roma? Affare saltato perché..."
torinoIn casa granata è tempo di parole per Duvan Zapata, il colpo di mercato del club di Urbano Cairo. L'attaccante ex Atalanta ha spiegato i motivi dell'addio ai nerazzurri, svelando retroscena di mercato e fissando gli obiettivi della stagione che lo attende: "Voglio la doppia cifra"
Il suo esordio dal 1' minuto in maglia Toro è già avvenuto, ora Duvan Zapata va a caccia del primo gol in granata. Oggi, 13 settembre, sono però arrivate le sue parole nella conferenza stampa di presentazione che lo ha visto protagonista: "Ho giocato contro il Genoa ma ero arrivato da pochissimo, la sosta mi ha aiutato. I problemi muscolari fanno parte del passato, ora sto bene e mi sto allenando tantissimo".
Prima la Roma, poi il Torino: Zapata e la sua estate di mercato
Il nome di Duvan Zapata è stato spesso protagonista dell'ultima sessione di mercato, con la Roma che, prima di virare su Lukaku, aveva puntato con decisione il colombiano: "Non sono andato a Roma per scelta della società. Poi negli ultimi giorni è arrivato il Toro, mi ha fatto piacere e per questo motivo sono qua. Il club mi ha fatto sentire importante, a Bergamo forse non lo ero più. Ho accettato subito la proposta. Ed è stata l'unica squadra fortemente interessata a me. L'Atalanta è il mio passato, ora voglio concentrarmi sul presente e scrivere qui la mia storia. Sono il primo colombiano al Toro".
approfondimento
Zapata al Torino, che entusiasmo al Filadelfia!
"Obiettivo? La doppia cifra"
Un passaggio anche sulle ambizioni personali: "Abbiamo una buona squadra, ci sono buoni giocatori in tutti i ruoli e abbiamo un'idea di gioco marcata. Posso raggiungere la doppia cifra, ma non è mai stato facile nell'ultimo anno e mezzo perché ho avuto qualche problema fisico. In ogni caso, sono più importanti gli obiettivi di squadra". E sul Toro in Europa: "È una delle cose che mi ha chiesto il mister, ovvero trascinare i ragazzi. Spero di poterlo fare. Ho entusiasmo e voglia di fare bene anche qui. Speriamo che vada tutto bene".