Inter, rinnovo Lautaro: agente atteso entro fine novembre per trattare

inter
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

©LaPresse

L'agenda rinnovi dell'Inter si allunga: dopo quelli di Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries, che sono ora in fase avanzata, la società vuole blindare Barella e Lautaro, pilastri dello spogliatoio. L'agente dell'argentino è atteso nei prossimi giorni per iniziare la trattativa che prolungherebbe la sua permanenza in nerazzurro. Intanto a FcInternews Camano spiega: "Non ci saranno problemi. Non contano solo i soldi. L'Inter vuole rinnovare e Lautaro vuole l'Inter"

Capitano e vice. Lautaro e Barella insieme in campo e anche nel piani futuri. L’Inter vuole affrontare con entrambi il discorso sul rinnovo di contratto, senza fretta visto che scadono nel 2026, ma con la volontà di riconoscergli un adeguamento. Sono i due grandi obiettivi dei dirigenti per il 2024, anche se non i più urgenti: i prossimi a rinnovare saranno Dimarco, Mkhitaryan e Dumfries

Agente Lautaro atteso a giorni a Milano

Ciò nonostante i colloqui con Lautaro stanno per cominciare. L’agente dell’argentino infatti è atteso a giorni, entro fine mese, a Milano per cominciare la trattativa. Il Toro ha appena dichiarato che all’Inter si trova bene e non pensa ad altro. È capitano e leader, ha segnato 12 gol in questo inizio di stagione ed è completamente in sintonia con città e tifosi.

Barella, conto aperto con l'Atalanta e Gasperini

Anche Barella è ormai da anni un perno dello spogliatoio, anche se in quest’ultimo periodo non è decisivo come al solito in termini di assist e gol. Nelle scorse stagioni era partito meglio. Certo, garantisce sempre la sua energia ma già dall’Atalanta vorrebbe migliorare il suo bottino in fase realizzativa. Tanto più che contro la Dea ha un conto aperto. L’ultimo suo gol lo ha segnato proprio contro Gasperini, così come la sua ultima rete quando era al Cagliari. Sempre contro i bergamaschi. E allora sabato proverà a rispettare questa tradizione in modo da ritornare alle sue medie e viaggiare verso il futuro a braccetto con Lautaro. Capitano e vice.

L'agente di Lautaro: "Non conta solo il denaro, non ci sono problemi"

E nel pomeriggio sono arrivate le parole dell'agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano, intervistato da "FcInternews": "Abbiamo una grande relazione con i nerazzurri. E stiamo discutendo sul riunirci per parlare del rinnovo di Martinez. L’Inter vuole rinnovare il contratto a Lautaro. E noi vogliamo prolungare. Non ci saranno problemi. Ci vedremo nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Camano poi si sofferma su un punto importante: "“Parliamo di un giocatore molto importante per l’Inter. E di un club molto importante per Lautaro. Non conta solo il denaro. Sono importanti anche il progetto, la traiettoria sportiva, quello che sta succedendo, il fatto che vada tutto bene, quanto stia crescendo il sentimento interista nelle persone. Ci sono svariati fattori. Lautaro non è solo soldi. Lautaro è anche sentimento per il club, una città che gli vuole bene e a cui lui vuole bene