In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Reijnders: "Scudetto? Ci crediamo. E anche in Europa League..."

MILAN

Tijjani Reijnders è stato l'Mvp della vittoria del Milan sul Monza: "La stagione è ancora lunga, abbiamo tanta qualità e dobbiamo continuare a spingere e andare avanti così". Autore del bellissimo gol che ha aperto il match, è stato anche il migliore tra i rossoneri per passaggi riusciti e il secondo sia per tocchi effettuati che per passaggi in attacco

MILAN-MONZA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Ci sono stati due grandi protagonisti nella vittoria del Milan sul Monza, Jan-Carlo Simic, in gol all'esordio in Serie A, e Tijjani Reijnders, alla prima rete a San Siro. "Provo molta gioia, giocare in questo stadio è un onore", ha detto l'olandese a Sky Sport subito dopo la fine della partita.

"Crediamo nello scudetto. E anche in Europa League..."

Dopo aver segnato il primo gol italiano a Lecce, l'ex AZ si è sbloccato sotto la Curva Sud con una bellissima serpentina: "Segnare a San Siro è bellissimo. Abbiamo avuto dei momenti difficili, dopo la sconfitta con l'Atalanta dovevamo ripartire e andare avanti". La vittoria ridà slancio ai rossoneri: "Crediamo allo scudetto? Sì, certo, non è ancora finita la stagione. Siamo una squadra con tanta qualità, anche in Europa League dobbiamo spingere, fare quello che sappiamo ed essere ottimisti".
 

Gol, tocchi e passaggi a tutto campo: la grande prestazione di Reijnders

Il centrocampista è stato il migliore in campo nella vittoria sul Monza. Se il gran gol in apertura è stato fondamentale per dare subito fiducia ai rossoneri, la partecipazione e la qualità nella manovra offensiva sono state di livello ancora più alto. Reijnders è stato il primo giocatore del Milan per passaggi riusciti (42), il secondo per tocchi effettuati (61) e per passaggi in attacco (14). Come dimostra la grafica qui sotto, la sua influenza sul gioco si è sentita in ogni zona del campo, da sinistra a destra, dalla trequarti difensiva a quella offensiva. Anche lui ha risentito del difficile momento della squadra nelle scorse settimane, ma oggi ha messo in mostra le qualità che hanno indotto il Milan a comprarlo in estate per 19 milioni di euro: qualità tecniche nel giro-palla e capacità di inserimento. Ora che sta iniziando ad aggiungere i gol, spera di non fermarsi più.

La partita di Reijnders