Milan, Simic segna al debutto in Serie A contro il Monza. VIDEO

video
©LaPresse

Debutto indimenticabile per Jan-Carlo Simic che ha firmato il secondo gol del Milan nel 3-0 contro il Monza: un tap-in vincente su assist di Leao alla sua prima partita in Serie A. "Sognavo l'esordio nel Milan, segnare al debutto è incredibile e sono contento" Nel video la giocata e la sua gioia, oltre a quella dei suoi genitori

CHI E' SIMIC: IL PROFILO

Un debutto da sogno. Jan-Carlo Simic bagna la sua prima in rossonero con la rete del raddoppio e contribuisce al 3-0 contro il Monza. "In campo non sentivo niente - ha raccontato nel post-partita il difensore ai microfoni di Sky Sport -, sono rimasto sorpreso che la palla è arrivata da me e ho segnato. Adesso continuo a lavorare. Sognavo l'esordio nel Milan, segnare al debutto è incredibile. Cosa mi ha detto Pioli? Di tenermi pronto perché può succedere sempre qualcosa, io stavo lavorando ogni giorno duro e adesso sono felice. Mi hanno già detto che devo portare i pasticcini nello spogliatoio. Qui in Italia sembra tutto più come una famiglia, certamente a livello tattico è diverso, si lavora molto di più".

"Quando mi hanno detto che mi voleva il Milan non ci credevo"

"Maldini è il mio idolo - ha spiegato poi Simic -, da quando sono piccolo guardavo i video su come difendeva. È un onore averlo incontrato quando sono arrivato qua, io faccio tutto per ripagare e dare il meglio". E a proposito del suo arrivo al Milan ha svelato un retroscena: "Io ero in palestra, mio padre mi ha chiamato e ha detto 'il Milan ti vuole'. E io ho risposto 'Sisi'... non ci credevo e invece era la verità. Sono tornato a casa, ne abbiamo parlato per 5 ore...".

REIJNDERS_2

approfondimento

Le pagelle di Milan-Monza 3-0

I genitori si emozionano in tribuna

Emozionatissimi anche i genitori di Simic che a stento hanno trattenuto le lacrime dopo la rete e l'urlo: "Sono contento anche per i miei genitori che sono con me e mi aiutano ogni giorno. Cosa ci diremo ora che ci vediamo? Forse niente. Tanti abbracci, magari qualche lacrima".