Frosinone-Juventus, Allegri: "Chiesa è out. Superlega? Non è opportuno che parli io"
juventusMassimiliano Allegri ha parlato in conferenza prima del match di sabato con il Frosinone: "E' una trasferta insidiosa, serve una gara seria. Chiesa non gioca per un fastidio al tendine rotuleo, inutile rischiare. Ci sarà Rabiot, davanti sono in tre. Vlahovic deve trovare equilibrio anche nei momenti negativi. L'obiettivo è mantenere la posizione e restare vicini all'Inter. SuperLega? Ne parlerà la società"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di sabato in casa del Frosinone, valido per la 17^ giornata di Serie A. La Juventus ci arriva dopo il pareggio in casa del Genoa, che ha portato a quattro i punti di distacco dalla capolista Inter.
Come arriva la Juve a questa partita?
"E' una trasferta insidiosa, perché è l’ultima prima delle Feste, quindi ci vogliono attenzione e concentrazione. Inoltre il Frosinone ha perso, recentemente in casa, solo col Napoli, e proprio a Napoli ha giocato pochi giorni fa una grande partita. Servirà una gara seria".
Vlahovic giocherà al primo minuto?
"Chiesa ha sentito un fastidio al tendine rotuleo, quindi resta a casa, è inutile rischiarlo. Chiunque giocherà dovrà dare il massimo, perché domani il risultato è troppo importante. Stiamo facendo tutti un buon percorso di crescita. Vlahovic sta bene, ma non ho ancora deciso se giocherà: là davanti ci sono anche Milik e Yildiz".
Come sta Rabiot? E Milik?
"Rabiot sta bene, domani gioca. Mllik quando è stato chiamato in causa è stato sempre determinante. Deve restare sereno, per la squadra è determinante".
Come giudica i ragazzi in prestito al Frosinone: Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge?
"Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge stanno facendo bene, ma non mi stupisce, a Frosinone c'è una società, un direttore sportivo e un allenatore molto bravi, una situazione ideale per il percorso di crescita dei ragazzi, di cui sono molto contento".
Un giudizio sul campionato fino a qui della Juve
"In questo campionato è più difficile vincere le partite, rispetto agli altri anni. Cominciamo da domani, con l'obiettivo da non dimenticare di superare il nostro girone di andata dell'anno scorso, e poi quello finale di arrivare nelle prime quattro".
Cosa succede a Vlahovic?
"Vlahovic ha 23 anni e ha fatto anche ultimamente ottime cose, io sono molto contento. Deve continuare il suo percorso di crescita e di maturazione per trovare equilibrio, sia nei momenti positivi che in quelli più difficili".
Cosa è successo a Genova? Un commento sulla multa?
"A Genova abbiamo preso un gol troppo facile, facendo troppi errori nella stessa azione. Non ci si deve mai staccare dalla partita, perché si viene puniti. Weah? Sta meglio, anche se non ha ancora i 90 minuti. Ho pagato la multa, Yldiz sta bene ed è l'unica cosa che conta".
L'Inter ora è distante quattro punti: cambia qualcosa nei vostri piani?
"Il campionato è ancora molto lungo, noi guardiamo dietro di noi, cercando di continuare a vincere per mantenere la posizione e contemporaneamente restare vicini all'Inter, che ripeto, è la favorita"
Un pensiero sulla SuperLega?
"Non credo sia opportuno parlarne. Di queste tematiche se ne occupano il Presidente Ferrero e Scanavino"
Firmerebbe per l'accoppiata secondo posto e Coppa Italia?
"Non firmo assolutamente niente perchè bisogna giocare le partite...".
Chiellini potrebbe entrare in società?
"Chiellini ha appena smesso di giocare, è stato bello vederlo questa settimana, credo che stia ragionando per capire che cosa vuole fare nel suo futuro"